Featured
Lo Scacchiere – Mastella e Forza Italia: canzone dell’amore perduto
Ascolta la lettura dell'articolo
L’amore che strappa i capelli è perduto ormai. Mastella e Forza Italia, il divorzio è consumato. Il sindaco di Benevento è pappa e ciccia con il governatore regionale Vincenzo De Luca e ha ufficializzato il simbolo della lista con cui lo sosterrà alle regionali di settembre: un campanile cinto da una fascia tricolore su uno sfondo blu, la scritta Noi Campani e il nome del presidente regionale in evidenza. Tutto fatto. E Forza Italia che fa? Demastellizzare il partito è l’obiettivo per cui da Napoli hanno mandato nel Sannio una ‘vecchia volpe’ come Fulvio Martusciello.
L’analisi sui cambiamenti del partito berlusconiano nel Sannio e gli schieramenti in vista delle Regionali al centro questa settimana de ‘Lo Scacchiere’, il format di politica e attualità on line su Ntr24 e condotto dal giornalista de ‘Il Sannio Quotidiano’, Antonio Tretola.
All’interno della puntata l’intervista all’ex assessore Gerardo Giorgione, che ritorna in campo con l’uscita di Mastella dal partito. Ma anche le dichiarazioni di Molly Chiusolo, fedelissima di Mastella e capogruppo a Palazzo Mosti, e Gino Abbate, candidato alle prossime Regionali a sostegno del sindaco e del governatore uscente.