fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bonea, Protezione civile: grande sforzo durante la fase Covid

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Protezione civile di Bonea chiude con un bilancio fortemente operativo la fase Covid. I volontari cittadini, infatti, supportati dai consiglieri comunali di maggioranza come anche dalla “Asd Bonea”, si sono prodigati con intensità, durante il cuore della fase emergenziale, per fronteggiare le varie esigenze logistiche determinatesi. 

Dai buoni spesa, ai pacchi alimentari passando per le mascherine, assidua è stata l’opera nella distribuzione dei beni di prima necessità alla popolazione. Come anche quella di preliminari organizzazione e di pianificazione. 

Ringrazio tutti quanti si sono prodigati in questa delicata fase – così il consigliere delegato al ramo, Alfonso Pecchillo – che, in forma gratuita, si sono esposti personalmente ponendo a repentaglio la personale incolumità. A tutte queste persone va il plauso dell’Ente e, me ne faccio interprete, della Comunità”

Come noto, la Protezione civile di Bonea si è costituita, e si è iscritta, quindi, per la prima volta all’Albo regionale dedicato, durante la corrente fase consiliare capitanata dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo. Coprendo quello che era un evidente buco nella rete dei servizi cittadini. Il gruppo cittadino, ancora, ha ricevuto un finanziamento che consentirà, in parte, di coprire i costi per la redazione del Piano di Protezione civile.

Un documento assolutamente fondamentale ai fini di prevedere le misure necessarie per definire la risposta alle varie situazioni di calamità che si potessero determinare sul territorio; atto, quest’ultimo, il cui incarico di redazione è stato affidato all’architetto Luca Servodio. Una ulteriore parte del finanziamento sarà devoluta, altresì, all’acquisto di materiale per il supporto alle attività. Altresì, durante la prossima stagione autunnale, si provvederà anche alla istituzione di corsi formativi nonché alla riapertura dei termini per accogliere iscrizioni.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 3 settimane fa

A Bonea l’abbraccio dei bambini dell’I.C. ‘Ilaria Alpi’ con i carabinieri per il Natale

redazione 3 mesi fa

Benevento, AVS: “Urgente aggiornare il Piano di Protezione Civile. Aree di attesa indicate non sono più utilizzabili”

redazione 3 mesi fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content