fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Carenza di sangue, al ‘San Pio’ ecco la prenotazione on line per incentivare le donazioni

Il sistema, già attivo è stato realizzato in collaborazione con la sezione beneventana dell'Ail “Stefania Mottola". L'U.O.S.D. Immunoematologia e Trasfusione è il primo in Campania a dotarsi di un sistema di informazione e prenotazione on line per le donazioni del sangue

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Benevento scarseggiano le donazioni di sangue che sono al momento la metà del fabbisogno: è un dato di fatto con cui l’azienda ospedaliera San Pio” fa costantemente i conti e deve ricorrere ai centri di altre province, come Avellino, per affrontare le emergenze e l’ordinario.

Ad evidenzialo il responsabile della U.O.S.D. di Immunoematologia e Trasfusione della struttura ospedaliera, Roberto Vallone, nel corso delle presentazione presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio” del nuovo sistema di informazione e prenotazione on line www.sitbenevento.it, nato per essere di supporto al processo di donazioni sia in termini logistici e che informativi. Il sistema, già attivo, è stato realizzato in collaborazione con la sezione beneventana dell’AilStefania Mottola”.

Basta un click per registrarsi e prenotare velocemente a prova anche dei più pigri e dare un contributo fattivo al centro trasfusionale e all’U.O.S.D. Immunoematologia e Trasfusione, il primo in Campania a dotarsi di un sistema di informazione e prenotazione per le donazioni del sangue.

Il sito consentirà all’utenza di acquisire tutte le informazioni di carattere generale sulle modalità di donazione e sulle attività del Servizio di Ematologia; ai medici, che richiederanno l’accesso all’area riservata, di consultare notizie con contenuto specialistico, curate dal SIT; ed ai donatori di effettuare, previa registrazione, la prenotazione per donare.

“E’ questa un’azione di civiltà” – ha chiosato il direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Pio“, Mario Nicola Vittorio Ferrante, che ha rinnovato l’appello a donare sangue.

Il progetto nasce con la collaborazione costante della sezione beneventana dell’AilStefania Mottola” che, già nei mesi scorsi, ha contribuito a promuovere la continuità assistenziale domiciliare.

“L’Ail – ha detto il presidente della Sezione di Benevento dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Salvatore Mottola – ha finanziato il progetto già in cassetto da diverso tempo.” L’auspicio è che in questo modo si possa tamponare la carenza di donatori nel Sannio.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 4 giorni fa

PS San Pio, Cisl FP: ‘Nuova ala in arrivo a giugno, ma criticità persistono’

redazione 5 giorni fa

Sanità, Errico (FI): “Al San Pio ignorata una graduatoria valida in piena emergenza”

redazione 6 giorni fa

Screening per prevenire le malattie tiroidee al Comando della Municipale di Benevento

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 15 ore fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 15 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 16 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

redazione 15 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 15 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 16 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content