Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Carenza di sangue, al ‘San Pio’ ecco la prenotazione on line per incentivare le donazioni

Il sistema, già attivo è stato realizzato in collaborazione con la sezione beneventana dell'Ail “Stefania Mottola". L'U.O.S.D. Immunoematologia e Trasfusione è il primo in Campania a dotarsi di un sistema di informazione e prenotazione on line per le donazioni del sangue

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Benevento scarseggiano le donazioni di sangue che sono al momento la metà del fabbisogno: è un dato di fatto con cui l’azienda ospedaliera San Pio” fa costantemente i conti e deve ricorrere ai centri di altre province, come Avellino, per affrontare le emergenze e l’ordinario.

Ad evidenzialo il responsabile della U.O.S.D. di Immunoematologia e Trasfusione della struttura ospedaliera, Roberto Vallone, nel corso delle presentazione presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio” del nuovo sistema di informazione e prenotazione on line www.sitbenevento.it, nato per essere di supporto al processo di donazioni sia in termini logistici e che informativi. Il sistema, già attivo, è stato realizzato in collaborazione con la sezione beneventana dell’AilStefania Mottola”.

Basta un click per registrarsi e prenotare velocemente a prova anche dei più pigri e dare un contributo fattivo al centro trasfusionale e all’U.O.S.D. Immunoematologia e Trasfusione, il primo in Campania a dotarsi di un sistema di informazione e prenotazione per le donazioni del sangue.

Il sito consentirà all’utenza di acquisire tutte le informazioni di carattere generale sulle modalità di donazione e sulle attività del Servizio di Ematologia; ai medici, che richiederanno l’accesso all’area riservata, di consultare notizie con contenuto specialistico, curate dal SIT; ed ai donatori di effettuare, previa registrazione, la prenotazione per donare.

“E’ questa un’azione di civiltà” – ha chiosato il direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Pio“, Mario Nicola Vittorio Ferrante, che ha rinnovato l’appello a donare sangue.

Il progetto nasce con la collaborazione costante della sezione beneventana dell’AilStefania Mottola” che, già nei mesi scorsi, ha contribuito a promuovere la continuità assistenziale domiciliare.

“L’Ail – ha detto il presidente della Sezione di Benevento dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Salvatore Mottola – ha finanziato il progetto già in cassetto da diverso tempo.” L’auspicio è che in questo modo si possa tamponare la carenza di donatori nel Sannio.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, ok dalla Giunta per l’installazione di tre case dell’acqua

redazione 51 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 9 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Primo piano

Gianrocco Rossetti 35 minuti fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 51 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

redazione 9 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content