CULTURA
Bct tra nuove location e futuro: in arrivo anche un programma tv e un evento sulle janare
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, questa estate tornerà ad animare il capoluogo sannita. L’annuncio c’è stato qualche giorno fa con la ufficializzazione delle date con l’evento si terrà dal 28 luglio al 2 agosto prossimi. A chiudere la kermesse Carlo Verdone che, il 2 agosto, sarà protagonista nello splendido scenario del Teatro Romano.
Ntr24 ha incontrato il direttore artistico e fondatore, Antonio Frascadore, per parlare dei preparativi per la manifestazione e parlare di tutte le novità dell’edizione 2020. In primis il cambio location, dovuto al Covid-19, con l’addio alle piazze storiche utilizzate dal festival e l’approdo al Teatro Romano, a Piazza Cardinal Pacca e, forse, all’Arco del Sacramento.
Frascadore ha voluto anche rispondere alle polemiche e a chi – sui social – ha voluto accomunare la movida nelle piazze cittadine alla realizzazione degli eventi del BCT.
Intanto, si lavora sui nomi della prossima edizione. Oltre a Verdone sono diversi gli attori e registi già confermati, ma lo staff è impegnato ad organizzare l’arrivo nel Sannio di qualche altro big dello spettacolo. Non ci saranno, invece, gli annunciati Ficarra e Picone che hanno annullato la loro tournée estiva.
Il Bct, però, non si accontenta della formula estiva e guarda sempre avanti con nuovi progetti. In particolare una Accademia delle professioni dello spettacolo, un programma su una tv nazionale e una nuova manifestazione, da affiancare a quella di luglio, completamente dedicata alle Streghe di Benevento.
L’intervista nel servizio video