fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Viale degli Atlantici, nel week end chiusi i giardini ‘Piccinato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalle ore 21 dei giorni 29, 30 e 31 maggio e fino alle ore 2 dei giorni successivi, sarà interdetto l’accesso ai giardini Piccinato di viale degli Atlantici. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale n. 50334/2020 che raccomanda anche in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza, nei citati giorni e nelle indicate fasce orarie, del vigente divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo di uso delle mascherine (DPI) facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza, segnatamente delle fasce giovanili.

Qualora nella serata del 29 maggio e nella notte tra il 29 e il 30 maggio, sulla scorta dei controlli disposti dalle forze dell’ordine, si dovessero registrare, specialmente nei luoghi di abituale ritrovo dei giovani, diffuse violazioni degli obblighi e prescrizioni sopra ricordati, si provvederà alla chiusura temporanea anche di altre aree pubbliche.

A partire dal 29 maggio 2020, invece, la Villa Comunale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 22 con unico accesso dal varco sito in piazza Castello. Inoltre, sarà riaperta al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17 alle ore 21 l’area comunale del rione Capodimonte denominata Giardini De Falco. Permane, invece, la chiusura al pubblico di Hortus Conclusus e Arco del Sacramento.

A stabilirlo è l’ordinanza n. 50333/2020 che precisa: non è consentito l’ingresso a chi presenta sintomi febbrili e a chi è sottoposto alla misura della quarantena; i visitatori dovranno essere muniti di mascherine con esclusione dei bambini di età inferiore ai sei anni; sulle panchine potrà prendere posto una sola persona per volta, oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore; è interdetto l’accesso e l’uso delle aree attrezzate per il gioco dei bambini; all’uopo esse saranno delimitate dall’apposizione lungo il relativo perimetro di nastro segnalatore bianco e rosso; va osservato il distanziamento interpersonale di almeno un metro, salvo che si tratti di un minore o di una persona non autosufficiente e del rispettivo accompagnatore, e di almeno due metri nello svolgimento di attività motoria e sportiva; sono vietati gli assembramenti e conseguentemente i pic-nic e giochi di gruppo; è consentito l’ingresso di animali di piccola taglia purché rimangano in braccio al proprietario/conduttore.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Sanità, Rubano: ‘Per rafforzare SSN sì a retribuzioni più alte e nuove assunzioni’

redazione 15 ore fa

Benevento, all’ospedale San Pio prelievo e trapianto di fegato

redazione 3 giorni fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 2 settimane fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 6 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 6 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 6 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 6 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 6 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 7 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content