FORMAT
Wg flash 24 del 22 maggio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID-19, I DATI NEL SANNIO
Scendono a 32 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 2 sono i ricoverati al San Pio, 27 a domicilio, 2 in altre strutture e uno fuori provincia. Sedici i decessi totali, mentre i guariti sono 152.
COVID-19, RIAPRONO I RISTORANTI
E’ arrivato il giorno tanto atteso per operatori della ristorazione e gli avventori: da ieri anche nel Sannio ristoranti e pizzerie riaprono al pubblico dopo le prime settimane di allentamento del lockdown in cui il servizio è stato fatto prima attraverso la consegna a domicilio e poi con l’asporto. In Campania il via libera del governatore De Luca è stato previsto tre giorni dopo quello dato a livello nazionale dal Governo centrale. Previste la prenotazione, la misurazione della temperatura e il distanziamento tra i tavoli. Guanti e mascherine per operatori, mascherine per i clienti per spostarsi. Prudenza e responsabilità le due parole d’ordine, dunque, in questo momento per far si che l’apertura sia duratura.
CEPPALONI, 14ENNE TROVATO SENZA VITA
Dramma in una abitazione lungo la statale “Appia”, nel territorio di Ceppaloni, dove un 14enne è stato ritrovato senza vita nel suo letto. Secondo le primissime informazioni, a scoprire il corpo sono stati i familiari che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane. Al lavoro anche i carabinieri della locale stazione e il medico legale per gli accertamenti.
MARIJUANA IN CASA, NEI GUAI 23ENNE
Coltivava piante di marijuana nel suo garage. Per questo motivo un 23enne di Apice è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. I militari nel corso di una perquisizione hanno ritrovato quattro piante, ma anche un gazebo con all’interno un impianto di illuminazione fornito di misuratore di temperatura e un ventilatore, tutto materiale occorrente per coltivare in ambiente artificiale e “fai da te” le piante e produrre foglie di marijuana. Pertanto i Carabinieri, dopo le consuete formalità, hanno tratto in arresto il giovane per produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, ora si trova agli arresti domiciliari.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi aspetta per tutte le novità del week end.