fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Movida, week end con divieto di alcolici alle 23 e chiusura dei locali a mezzanotte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna il prefetto Cappetta ha presieduto in videoconferenza una seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica allargato alla partecipazione dei sindaci di Benevento, Montesarchio, Sant’Agata dei Goti, Airola e dei comandanti delle Polizie municipali di San Giorgio del Sannio e Telese Terme.

La riunione è stata dedicata all’approfondimento congiunto delle problematiche connesse allo svolgimento della movida in relazione alle più recenti diposizioni in materia di contenimento della diffusione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In proposito – si legge nella nota – si è preliminarmente preso atto che perdurano il divieto di assembramento e gli obblighi di distanziamento personale e di utilizzo delle mascherine che saranno ancora oggetto dei controlli delle forze dell’ordine.

Tenuto conto della necessità di armonizzare la ripresa delle attività commerciali e la riduzione delle limitazioni alla vita sociale con l’esigenza di prevenire possibili negative ricadute sulla saluta pubblica e privata, accogliendo le proposte emerse nel corso del dibattito il Consesso ha ritenuto di dover raccomandare a tutti i sindaci di valutare l’opportunità di disporre sperimentalmente per il prossimo fine settimana con propria ordinanza  l’anticipazione alle ore 23.00 del divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e alle ore 24 la chiusura degli esercizi commerciali.

Nel fare appello al senso civico dei gestori dei locali e della popolazione – conclude la nota – è stato concordato che la verifica dei risultati della sperimentazione potrà determinerà fin dalla prossima settimana la progressiva rimodulazione delle ordinanze sindacali.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

redazione 4 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca chiusa, Imprese Italia Benevento: “La cultura non può penalizzare il commercio. Servono dialogo e pianificazione”

redazione 1 mese fa

Movida, sicurezza stradale, comparto agricolo: controlli nel week end. Arresti, denunce, sanzioni e attività sospesa

redazione 1 mese fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 1 ora fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 2 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 2 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content