fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Entro il 3 giugno riapertura al pubblico di tutte le agenzie di viaggio del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ciò che amiamo ripetere al ritorno da ogni viaggio è…RIPARTIAMO? Ebbene sì, dopo mesi di stacco forzato, finalmente si riparte! Da lunedì 18 maggio le agenzie di viaggio avrebbero potuto rialzare la serranda chiusa ormai da due mesi, ma a Benevento abbiamo deciso di attendere ancora un po’, per superare questo momento di incertezza circa l’applicazione delle linee guida su tutta la filiera del turismo organizzato. Alcune agenzie invece, hanno scelto di riaprire da subito lavorando ad orari ridotti e su appuntamento. In verità nessuna ha mai smesso di essere al fianco dei clienti, continuando a lavorare da casa, tra telefoni incandescenti e chat di gruppo, per gestire voucher, riprotezioni e incertezze”. Lo scrive in una nota Bernardo Boccaccino, portavoce e decano degli agenti di viaggio di Benevento e provincia.

“Entro il 3 giugno – spiega – è prevista la riapertura al pubblico di tutte le agenzie di Benevento e provincia.

Entro questa data avremo certezza delle linee guida dell’intera filiera: dall’ingresso in Agenzia, regolato dall’utilizzo di mascherine e guanti per i clienti e per gli addetti al lavoro, alla sicurezza dei mezzi di trasporto (siano essi Bus, treni, aerei, navi, noleggio auto), alle strutture ricettive, ai villaggi turistici, alle visite guidate, agli ingressi ai musei.

Insomma, ad un intero settore in procinto di (Ri)partire, ma con occhi ben puntati sulla tutela del viaggiatore, per eventuali annullamenti o altri imprevisti dovuti al delicato periodo.

Ci siamo “fermati” – prosegue nella nota – ma in realtà non abbiamo mai smesso di viaggiare, guardare avanti, programmare, formarci, studiare e approfondire.

Abbiamo volato con la fantasia anche dal divano, abbiamo sognato nuove mete e scoperto sempre più segreti del nostro fantastico mondo! Oggi tutti insieme si discute su come, dove e quando si potrà ripartire.

Sarà sicuramente un turismo diverso da quello a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa. Gli addetti ai lavori lo chiamano Turismo di prossimità: sono nati, infatti, in questi mesi slogan come #ripartiamodallitalia e #beneventorialzati a sostegno della nostra Nazione e della nostra città. Siamo Sanniti “gens fortissima Italiae”.

Ci vediamo in agenzia – conclude Boccaccino – con il sorriso e la tranquillità di sempre, con l’entusiasmo e la positività di poter presto tornare ad esplorare il mondo intero”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 5 giorni fa

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content