fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Dal Sannio arriva “Chuzeat”, l’app che aiuta clienti e ristoratori nella fase 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una app che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’auto-apprendimento automatico per aiutare i clienti e ristoratori in questa fase 2. Si chiama “Chuzeat” – da “choose”, scegli e “eat”, mangia – ed è un’idea made in Sannio realizzata da Foodea Lab, una startup innovativa nata a Benevento 2 anni fa.

L’APP – In sostanza, utilizzando un QR code digitalizzato e sicuro, lo strumento digitale consente di ordinare direttamente dallo smartphone e permette di pagare anche conti separati senza passare alla cassa, il tutto con zero costi di gestione. Tra i vantaggi l’azzeramento degli errori nelle ordinazioni con una conseguente riduzione dei tempi di attesa: un beneficio sia per il ristoratore che per il cliente. Una soluzione ideale per le necessità attuali del distanziamento sociale.

Non è tutto, però: l’innovatimo Qr code permette una personalizzazione completa del menù digitale con proposte suggerite in base al proprio stile alimentare o necessità dovute ad allergie. Tutto questo è possibile grazie all’implementazione tecnologica dell’auto-apprendimento dell’app.

PRIVACY – “Chuzeat” è anche attenta alla privacy. Alla fine del pranzo o della cena, infatti, l’app consente anche di dialogare con il ristorante in maniera del tutto privata e anonima. Un comunicazione diretta per fornire consigli o anche lamentele sul servizio ricevuto: un modo per il ristoratore di migliorare ulteriormente l’offerta ed intervenire in maniera precisa sulle criticità segnalate dai commensali.

“Quando l’emergenza COVID-19 si è palesata – spiega Valentina Berti, CEO di Foodea Lab -, eravamo in procinto di presentare le ultime novità di Chuzeat con un duplice obiettivo: aiutare l’utente a scegliere cosa mangiare quando è fuori casa (nel rispetto della privacy) e permettere di ordinare dal proprio smartphone direttamente dal tavolo del ristorante. Chuzeat – conclude – è un progetto ambizioso, frutto di 2 anni di intenso sviluppo; non è quindi un’app creata per cavalcare l’onda dell’emergenza Covid. Aveva e ha come fine ultimo quello di apportare benefici organizzativi e gestionali e aumentare gli introiti del ristoratore”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 2 settimane fa

Vitulano: attivato un Punto di Facilitazione Digitale per accompagnare i cittadini all’uso consapevole dei servizi online

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 mese fa

Tecnologia Tarip riceve brevetto. Asia e Unisannio: ‘Risultato importante’

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 2 ore fa

Suicidi in carcere, Orlacchio (Pd): ‘Reclusione occasione per rimettersi in gioco. Serve monitoraggio condizione strutture’

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 5 ore fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Benevento, incidente a pochi metri dal Ponte Tibaldi: una donna ferita e tre auto coinvolte

redazione 8 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 8 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content