Comune di Benevento
Mastella: ‘Ristoranti? Non credo si riapra lunedì’. Plauso ai giovani: ‘Continuate così’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non credo che le attività riaprano in Campania lunedì. Bisogna valutare la curva del contagio calcolando che 5mila persone dal nord sono arrivate in Campania dopo il 4 maggio. E dati i tempi di quarantena (15 giorni) la valutazione arriva non certo lunedì. Posso dire però che la metratura in Campania per i ristoranti forse non sarà di 4 metri. Se fosse di quattro metri il 90% delle attività chiuderebbe”. A scriverlo su facebook è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“Ho portato la richiesta dei commercianti e ristoratori di Benevento – aggiunge nel post – nelle sedi decisionali ed ho trovato disponibilità. Come si dice: se sono rose… . Ed ora è maggio. Ai giovani dico vi siete comportati splendidamente fino ad ora. Continuate così. Evitate assembramenti e portate la mascherina.
Con oggi – conclude il sindaco – abbiamo chiuso a quasi tremila cittadini di Benevento che hanno fatto il tampone faringeo. Anche questo è stata una eccezionale dimostrazione di senso civico. Orgoglioso della mia città”.