fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI DEL SANNIO
Salgono a 56 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 6 sono i ricoverati al San Pio, 39 a domicilio, 8 in altre strutture, due fuori provincia e un domiciliato non residente. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a 121.

PINI E DEHORS, CONFRONTO IN COMUNE
Questione dehors a Benevento verso una soluzione: è questo l’orientamento del sindaco Clemente Mastella che, a margine di una riunione con Soprintendenza e tecnici del Comune, ha dichiarato di voler dare una mano ai titolari di bar, pub e ristoranti localizzati nelle aree monumentali della città. La riunione ha affrontato anche il tema dei pini di Viale Atlantici per la quale è stata decisa una nuova valutazione da parte dei consulenti del Cnr e della Regione per stabilire se sarà necessario o meno l’abbattimento.

IN CITTA’ UN FLASH MOB CONTRO IL COVID
“Prendere parte al flash mob è molto semplice: accendere le luci delle nostre attività e mostrare un cartello con una scritta uguale per tutti. Lo slogan che abbiamo scelto è #Beneventorialzati”. E’ il messaggio lanciato dai commercianti sanniti che questa mattina hanno presentato la loro iniziativa, in programma il 16 maggio prossimo dalle ore 19 alle ore 20:30. Tutti gli esercizi dalla città (commercianti, artigiani, albergatori, studi professionali, parrucchieri, centri estetici, compresi quelli chiusi per decreto, per i quali verrà richiesta l’autorizzazione al sindaco) sono invitati a partecipare.

IN AUTO CON ARNESI PER LO SCASSO: 5 DENUNCE
Possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Questa l’accusa nei confronti di cinque  25enni pregiudicati, provenienti dal Napoletano, fermati alla periferia di Benevento. Il gruppo – con precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e specializzati in furti in abitazioni – è stato intercettato in un’auto dagli agenti della Questura. Per i cinque ragazzi è scattato anche il foglio di via obbligatorio dal capoluogo sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Asl Benevento, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, attiverà da oggi un intervento di screening mirato e massiccio sulle categorie di popolazione maggiormente esposte al rischio contagio da coronavirus. Questa estesa attività di sorveglianza sanitaria – prosegue la nota – rientra nelle azioni del Piano Operativo di Sorveglianza Covid-19, approvato dalla regione Campania e verrà realizzata in sinergia con i sindaci dei comuni sanniti. 

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 8 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 13 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content