fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Foglianise, mascherine in premio per il disegno sulla raccolta differenziata che piace di più

Si tratta del premio che riceverà il territorio per i l maggior numero di like all'elaborato realizzato per il social contest promosso dalla ditta Lavorgna srl #Disegnidifferenti. Intanto, da oggi parte la distribuzione dei dispostivi di protezione per le fasce d’età dai 4 ai 16 anni. Sabato, invece, la donazione di sangue

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono diverse le iniziative a favore dei bambini e dei ragazzi che il Comune di Foglianise sta mettendo in atto in queste settimane. A partire dalla tutela della loro salute in concomitanza con l’attuale emergenza sanitaria, il sindaco Giuseppe Tommaselli fa sapere attraverso il suo profilo Facebook che da oggi pomeriggio partirà la distribuzione delle mascherine per le fasce d’età dai 4 agli 8 anni e dai 9 a 16 anni.

L’iniziativa, che verrà concretizzata dalla Protezione civile, risponde al progetto della Regione che prevede la consegna di oltre 1 milione e 250 mascherine ad ogni bambino della Campania attraverso il comune di residenza.

“A Foglianise – comunica il primo cittadino – sono state assegnate 373 confezioni per due fasce d’età : 125 per bambini dai 4 agli 8 anni e 248 per bambini dai 9 ai 16 anni. Il numero dei bambini residenti è calcolato sui dati statistici al 31/12/2019.”

Già  da oggi pomeriggio, dunque, la Protezione civile di Foglianise provvederà alla consegna delle mascherine in occasione della consegna dei libri di testo presenti nel plesso della Scuola Primaria di Foglianise.

“La dirigente Pasqualina Luciano – si legge ancora nella comunicazione del sindaco – in collaborazione con il sindaco, il vigile urbano e i volontari della Protezione Civile di Foglianise che hanno organizzato la consegna, invitano i genitori a prelevare il materiale didattico nei giorni 7, 8, e 11 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 15.30 alle 18; il giorno 9 maggio dalle ore 9 alle ore 12. La raccomandazione rivolta ai genitori è quella di indossare la mascherina e i guanti monouso, di mantenere il distanziamento sociale indicato dai volontari della Protezione Civile presenti in sede per la consegna. Ai restanti bambini le mascherine saranno consegnate presso le abitazioni.”

I bambini, allievi della scuola primaria di Foglianise, inoltre, potranno essere protagonisti attivi del social contest#Disegnidifferenti” promosso dalla ditta Lavorgna srl per raccontare attraverso un disegno la raccolta differenziata, dalla selezione del rifiuto al deposito scegliendo un aspetto del processo di differenzazione, l’importanza della differenziata per il proprio territorio comunale, il lavoro degli operatori o un suggerimento per migliorare il servizio.

Tutti gli elaborati saranno pubblicati sulla pagina ufficiale @lavorgnasrl e quelli che riceveranno il maggior numero di like saranno premiati con un kit completo da disegno e una dotazione complessiva di 100 mascherine chirurgiche alle associazioni di volontariato o alla Protezione civile comunale. Tutti i partecipanti, inoltre riceveranno dei gadget personalizzati ed ecosostenibili.

Insomma, i bambini si faranno promotori in questo caso di sensibilizzazione ambientale e determineranno l’acquisizione per il proprio territorio dei dispositivi di protezione individuale.

I disegni, infatti, saranno poi utilizzati per eventuali di campagne sulla raccolta differenziata .

La partecipazione al contest iniziata già  il 27 aprile e in programma fino al 31 maggio prossimo è libera e gratuita. Si potranno inviare i disegni attraverso messanger alla pagina Facebook della ditta Lavorgna o alla casella mail info@lavorgnasrl.it, specificando nome, cognome,età e scuola.

Sempre in tema di partecipazione al bene comune, il sindaco di Foglianise fa sapere che sabato, 9 maggio 2020, dalle ore 8 alle ore 12 presso le sede del municipio, in collaborazione con Avis, è possibile donare il sangue. Un gesto utile durante tutto l’anno, ma ancora più necessario oggi con la carenza delle scorte di sangue determinata dall’emergenza da Covid-19. Per donare è necessario prenotare al numero 393 9676493.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

redazione 1 settimana fa

Di Santo: “A Castelvenere finanziata isola ecologica per potenziare la raccolta differenziata”

redazione 1 settimana fa

Paupisi, fondi regionali per il Centro di Raccolta. Il sindaco: “Un investimento per ambiente, risparmio e occupazione”

redazione 1 settimana fa

Ponte, finanziato il nuovo Centro di Raccolta. Simeone: “Un risultato che nasce da scelte chiare e tanto lavoro”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 3 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 3 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 4 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 5 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 6 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 8 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content