Associazioni
Donati 60 computer per gli studenti beneventani
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Un gran bel gesto di solidarietà ai tempi dell’emergenza covid. L’ultima iniziativa meritoria arriva a favore degli studenti e delle famiglie beneventane grazie alla donazione di 60 computer. A realizzarla è stata l’Associazione Ampio Raggio Onlus, presieduta da Antonio Pio Autorino, coordinata dal sannita Eugenio Fortunato, in  sinergia con  il Lions Club Benevento Host, presieduto  da Nicola  Lauro e con la delegazione Beneventana dell’Ordine Equestre del Santo  sepolcro di Gerusalemme, diretta da Francesco Parente. 
La donazione è frutto della collaborazione con l’Università di Torino,  facoltà di Economia e Management ed il Ministero degli affari esteri e  della cooperazione internazionale. 
Con la distribuzione degli strumenti, effettuata attraverso la fondamentale collaborazione della  Protezione Civile di Benevento, le associazioni hanno voluto  garantire e  permettere  l’accesso alle lezioni a chi ne era escluso.
E’ un’altra pagina di aiuto e collaborazione particolarmente significativa in questi giorni di difficoltà. Gran  parte dei  PC sono stati donati al Comune di Benevento, che a sua volta  ha proceduto alla distribuzione sul territorio ai plessi scolastici di  sua competenza per esser poi messi a disposizione dei ragazzi  e delle  famiglie più bisognose. Altri sono stati donati alla scuola primaria Bilingue di Benevento ed  a tre istituti superiori della città, ossia  al  Liceo Classico “P.Giannone”, al liceo scientifico “G’.Rummo” e  all’ “Istituto tecnico industriale Lucarelli”.
							
							



