fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI DEL CONTAGIO NEL SANNIO
Scendono a 102 i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 11 sono i ricoverati al San Pio, 79 a domicilio, 10 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a 69.

FASE 2, IL BILANCIO DELL’ASL BENEVENTO
“Voglio sottolineare l’ottimo lavoro della squadra dell’Asl per la gestione dei pazienti Covid-19. Sono contento di quello che è stato fatto in questi mesi”. Lo ha detto il direttore generale della Asl di Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla ‘fase 2’ e la gestione del coronavirus sul territorio. In merito alla ‘fase 2’ siamo preoccupati – ha concluso Volpe -. Ora è fondamentale il ruolo del cittadino, bisogna stare molto attenti. Sono preoccupato per le famiglie che si riuniranno, prego in questi casi di usare mascherine e guanti: ci vuole poco a fare il focolaio familiare”.

DEHORS, NUOVO SEQUESTRO IN CENTRO
La ‘fase 2’ nel Sannio si apre con una amara novità per ristoranti e bar del centro storico di Benevento. Ieri mattina, infatti, molti esercenti hanno visto apporre i sigilli ai dehors che si trovano di fronte alle loro attività. Non si tratta di una novità assoluta: già nel gennaio del 2019, infatti, ci fu una prima operazione del personale del Nucleo CC Tutela Patrimonio Culturale di Napoli a seguito di un decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta di magistrati della Procura della Repubblica. Nel mirino alcune strutture installate negli spazi antistanti a sei pubblici esercizi.

PANCHINE, C’E’ L’ORDINANZA DI MASTELLA
A partire da ieri, 5 maggio 2020, e fino al 17 maggio 2020 compreso, sulle panchine dell’intero territorio cittadino potrà prendere posto una sola persona per volta, oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore. A stabilirlo è l’ordinanza del sindaco Clemente Mastella. Inoltre, è interdetto l’accesso e l’uso delle aree attrezzate per il gioco dei bambini negli spazi aperti; sono vietati gli assembramenti e conseguentemente i pic-nic e giochi di gruppo negli spazi aperti.

PANTERA NEL SANNIO, PROSEGUONO LE RICERCHE
Dopo gli avvistamenti a Torrecuso e alle porte di Benevento, continua la ricerca sul territorio provinciale della presunta pantera da parte delle forze dell’ordine. Ieri mattina nuovo intervento dei carabinieri forestali in contrada Santa Colomba, alla periferia del capoluogo sannita. Intanto, anche il Comune di Ceppaloni ha lanciato l’allarme pubblicando un avviso pubblico rivolto alla cittadinanza invitando alla massima prudenza.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content