Medio Calore
Errico: ‘1° Maggio dedicato a chi ha garantito la tenuta del Sistema-Paese’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo scelto i disegni del grande fumettista Milo Manara per celebrare questo Primo maggio, così singolare ma anche così particolarmente significativo. Con questo messaggio visivo – scrive Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi – ringraziamo quanti nel nostro Comune, in provincia, in Campania e in tuta la nazione hanno contribuito a lenire gli effetti della fase più acuta della curva epidemica e hanno continuato a lavorare per garantire la tenuta del Sistema-Paese.
Un pensiero commosso – aggiunge – a quanti, anche nel Sannio, hanno pagato un prezzo altissimo alla lotta contro il Covid-19 e in particolare ai medici, agli infermieri e al personale sanitario di ogni genere che continueranno a lottare generosamente in prima linea.
Anche il Comune di San Nicola Manfredi si prepara alla fase 2 che apriamo simbolicamente con la riapertura dei cimiteri comunali: si tornerà, dal 4 maggio, a poter rendere omaggio ai propri cari defunti, seppure con regole precise: obbligo di mascherine e guanti, distanziamento fisico di almeno un metro e mezzo, visite non superiori a 30 minuti e presenza massima contemporanea di 7 persone per singola struttura. Ringrazio infine i cittadini sannicolesi – conclude Errico – per la civiltà e responsabilità con cui sinora hanno rispettato le misure di contenimento della diffusione del contagio virale”.