fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Benevento in Fiore 2020’, evento rinviato per l’emergenza coronavirus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra i numerosi eventi annullati o rimandati a causa delle disposizioni stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus (Covid-19), si aggiunge anche l’edizione 2020 di Benevento in Fiore, in programma dal 15 al 17 maggio 2020.

La mostra mercato nazionale dedicata alla botanica, al giardinaggio, all’arredo giardino, alle attrezzature, all’artigianato legato alle piante, alle tipicità, ai prodotti artigianali naturali e al benessere naturale, prodotta e organizzata da Sannitamania e col patrocinio della Regione Campania e del Comune di Benevento, è stata rinviata a data da destinarsi.

Piante grasse, orchidee, alberi da frutto, le piante d’aria (tillandsia), bulbi, erbe aromatiche e molto altro: ogni anno come noto la bellissima villa comunale di Benevento ospita uno degli appuntamenti più attesi e amati della bella stagione. Tra il profumo delle rose, quello della menta cioccolato, del rosmarino e della maggiorana si possono comprare molte varietà di piante, alcune rare e preziose, e si possono chiedere consigli per il proprio giardino a chi è nato con il pollice verde.

“Era già pronto e confezionato con gli standard qualitativi che sono propri a una rassegna nazionale da annoverare tra i più accorsati eventi nazionali del settore – dichiara l’Associazione Sannitamania – ma, in ottemperanza allo stato di emergenza già proclamato dal Consiglio dei ministri, non è possibile ovviamente incentivare assembramenti di pubblico e presenze nazionali e internazionali”.

“Con costante e vigile attenzione – affermano gli organizzatori – la produzione rimane al lavoro per assicurare una coerente continuità dell’evento, anche perché la chiusura dei negozi e dei mercati, la sospensione di tutte le cerimonie civili e religiose, hanno messo in ginocchio l’intero comparto florovivaistico che proprio in  in questo periodo riesce a realizzare gran parte del proprio fatturato.

“Non possiamo che esprimere la massima solidarietà a quanti stanno ancora lottando e a quanti fronteggiano giornalmente le numerose difficoltà che l’emergenza ha comportato. Il nostro impegno sarà massimo nel cercare di organizzare l’evento il prima possibile, confidando in uno sviluppo favorevole alla pronta e prudente ripresa di tutti i settori di attività del Paese: Sannitamania apprezza la comprensione dei propri partner e del proprio pubblico e si adopererà per rinnovare l’appuntamento, proiettato in un futuro prossimo, a quando si potrà guardare con più serenità al domani”. (Giorgio Nuzzolo)

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

De Sisto (FI): “Riforestazione urbana, pianificazione del verde e contrasto alla cementificazione”

redazione 2 settimane fa

L’allarme degli agronomi sanniti: ‘Il verde urbano è un bene comune, va tutelato con competenza’

redazione 3 settimane fa

AVS presenta interrogazione sul progetto idroelettrico Morcone–Lagospino

redazione 3 settimane fa

A Faicchio la quinta tappa dell’undicesima edizione del Keep Clean and Run con l’ecorunner Roberto Cavallo

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 10 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 12 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 12 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Primo piano

redazione 12 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 12 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 14 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

redazione 15 ore fa

BonBon Bazar accende il Natale: luci, sapori e degustazioni nello scrigno delle dolcezze del Buonvento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content