fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, azienda produce mascherine. De Blasio: “Tra i primi a distribuire alle famiglie”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Ceppaloni ha sede una delle poche aziende – ad oggi sette su tutto il territorio nazionale – autorizzate dall’Istituto Superiore di Sanità a produrre e commercializzare le tanto ricercate “mascherine chirurgiche”.

Certificazione non semplice da ottenere, basti pensare che sono diverse centinaia le aziende che in circa un mese ne hanno fatto richiesta e che hanno messo in campo team di esperti, università, enti e quant’altro per riuscire nell’intento.

“AL Production” di Angelo Librera, è un’azienda piccola e con pochi dipendenti, ma non si è lasciata intimidire. La lungimiranza dell’imprenditore, il parco macchine e la tecnologia acquisita nel tempo, il poter contare su un gruppo di persone competenti, flessibili ed aperti alle sfide hanno permesso fin da subito di attivare le azioni necessarie per una conversione della produzione. Un lavoro di gruppo passato per lo studio dei materiali e nel mettere assieme le idee e le competenze ha portato al risultato finale di un prodotto di qualità e soprattutto efficace.

“E’ un periodo particolare quello che stiamo vivendo – racconta Angelo Librera – sono giorni in cui è difficile sperare in un domani di normalità. Nei giorni scorsi mi sono trovato difronte al bivio della scelta di dover chiudere o andare avanti. Il pensiero è andato subito alle famiglie dei dipendenti con cui da anni condivido la mia esperienza imprenditoriale ed è proprio con loro che abbiamo deciso di avventurarci in questa sfida. Siamo ovviamente contenti del risultato ottenuto ma non lo vediamo assolutamente come un traguardo, c’è ancora tantissimo da fare. Non ci sono però solo cose positive, resta il rammarico di ritrovarci praticamente da soli. Abbiamo il pieno sostegno ed appoggio del Sindaco Ettore De Blasio che è stato al nostro fianco fin dal primo momento”.

“In piena emergenza covid19” ha spiegato il primo cittadino di Ceppaloni Ettore De Blasio, “ho intuito l’importanza del progetto, e fin da subito ho sostenuto gli sforzi di questa realtà produttiva presente sul territorio di Ceppaloni. Inoltre, questo mi ha permesso, e lo dico con una punta d’orgoglio, assieme alla mia amministrazione, di essere tra i comuni che per primo ha distribuito mascherine protettive ad ogni nucleo familiare residente nel Comune. All’imprenditore auspico un futuro ricco di soddisfazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Ceppaloni inaugurato il nuovo plesso scolastico

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Ceppaloni prevede un contributo per l’installazione di serbatoi domestici per acqua potabile

redazione 3 settimane fa

Alto Calore, Cataudo (FI): “NdC inventa capri espiatori. Ceppaloni c’era. Aumenti tariffe frutto di 40 anni di lottizzazione di Mastella e De Luca”

redazione 4 settimane fa

Fondovalle Sabato, il sindaco di Ceppaloni: “Vera e propria emergenza, la Provincia intervenga subito. Non si aspetti ennesima tragedia”

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

redazione 39 minuti fa

Forza Italia, Cataudo: “Dimostriamo la capacità di unire le migliori energie del territorio”

redazione 43 minuti fa

Da domani a domenica la terza edizione di ”Beer…eventum”, il festival della birra artigianale di Benevento

redazione 1 ora fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 4 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

La Lega sannita a Pontida nel weekend, Barone: “Le candidature alle regionali sono oggetto di attente valutazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content