Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Covid-19, De Luca proroga la ‘zona rossa’ di Paolisi fino al 21 aprile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha prorogato fino al 21 aprile la zona rossa per il Comune di Paolisi. La decisione è stata assunta con una ordinanza per ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Come si ricorderà, la prima dichiarazione era dell’8 aprile scorso a causa della presenza di diversi casi di positività.

L’Unità di Crisi regionale – scrive De Luca -, sulla base delle informazioni acquisite dal competente Dipartimento di prevenzione della ASL di Benevento e del consulto del team tecnico-scientifico ed epidemiologico a supporto della stessa Unità di crisi, ha rappresentato l’opportunità di prorogare per il Comune di Paolisi il complessivo impianto delle misure di contenimento e prevenzione ad oggi adottate in rafforzamento di quelle disposte in sede nazionale e regionale, dando atto di un nuovo micro cluster nell’ambito dei nuclei familiari di alcuni lavoratori extracomunitari residenti nel territorio, ubicati in domicili precari che rendono estremamente difficoltoso e complicato l’isolamento.

L’ordinanza cita anche il sindaco del Comune sannita, Umberto Maietta, che con una nota ha comunicato che “il problema maggiore – per la separazione dei positivi e dei loro conviventi negativi al tampone – è stato riscontrato tra i soggetti extracomunitari in quarantena domiciliare con sorveglianza attiva e non. Pertanto è stata individuata una struttura ricettiva sita in Paolisi …. per ospitare i soggetti extracomunitari conviventi con COVID19 , risultati negativi”; e che il C.O.C. ha deciso “di dare immediata attuazione alla requisizione della struttura per il tramite di apposita Ordinanza Sindacale in modo da procedere al trasferimento dei soggetti come sopra individuati”.

Il governatore Vincenzo De Luca, sulla base delle relazioni e delle informazioni ricevute, ha stabilito la nuova scadenza: ore 24 di martedì 21 aprile. In mancanza di questo nuovo atto, la zona rossa sarebbe terminata stasera.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Paolisi, scritta d’amore sul cimitero appena ristrutturato: scatta la denuncia

Marco Staglianò 5 mesi fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

redazione 7 mesi fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 7 mesi fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 45 minuti fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 12 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content