fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, MUORE 74ENNE DI SASSINORO
Il Sannio piange la decima vittima da coronavirus. Si tratta di un 74enne di Sassinoro, deceduto ieri mattina all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento, a causa di complicazioni sopraggiunte. La triste notizia è stata comunicata al sindaco Pasqualino Cusano e all’amministrazione comunale dai familiari. L’anziano era risultato positivo al tampone lo scorso 17 marzo ed era stato ricoverato nel nosocomio del capoluogo.

COVID-19, SALGONO A 137 I POSITIVI NEL SANNIO
Cresce ancora il numero di sanniti positivi al coronavirus, che passano da 134 a 137. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Aumenta ancora di 3 unità il conteggio dell’azienda sanitaria di via Oderisio. Secondo quanto riferito, 33 sono i ricoverati al San Pio, uno in meno rispetto a ieri dopo il decesso del 74enne di Sassinoro. Settantasette a domicilio, 25 in altre strutture e due fuori provincia. Salgono a 10, invece, i decessi. Due i guariti.

EMOZIONE PER LA PROCESSIONE SOLITARIA DI ACCROCCA
Candele accese e lenzuola bianche esposte per dimostrare vicinanza e commozione in un momento buio per la vita di tutti. In un silenzio surreale, carico di emozione, Benevento ha preso parte, attraverso i balconi e le finestre, alla processione del Venerdì Santo, rispondendo concretamente all’invito a non perdere la speranza, a mantenere integra la fiducia in Dio. Una manifestazione completamente diversa dal tradizionale corteo serale, affollatissimo, che ogni anno accompagna le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata per le vie del centro storico. A rendere ancor più speciale l’atto penitenziale è stata la volontà del vescovo di portare in processione il Cristo spezzato in due, custodito nel Museo Diocesano. 

PRENDE A MARTELLATE LA MOGLIE E POI TENTA IL SUICIDIO
Ha colpito la moglie a martellate e poi ha provato a togliersi la vita tagliandosi le vene. Una tragedia che si è consumata in una abitazione di Airola nei pressi di piazza Annunziata. Secondo le prime informazioni, l’uomo – un ingegnere – ha colpito alla testa la sua compagna e poi ha compiuto l’estremo gesto. Entrambi sono ancora vivi e sono stati trasportati dai sanitari del 118 negli ospedali di Benevento. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e quelli della Compagnia di Montesarchio. Le indagini degli inquirenti dovranno chiarire i contorni di una vicenda drammatica e soprattutto i motivi che hanno spinto l’uomo a colpire la donna.

COVID-19, I POMPIERI DONANO CASCO AL SAN PIO
“Grazie per il lavoro nobile che fate pieno di sforzi e sacrifici. Vi siamo vicini”. Con questo messaggio, che campeggiava su uno striscione, i vigili del fuoco del Comando Provinciale hanno voluto ringraziare medici e infermieri dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. I pompieri sanniti, guidati dalla comandante Maria Angelina D’Agostino, hanno anche donato un casco al direttore del nosocomio, Mario Vittorio Nicola Ferrante, in segno di rispetto e gratitudine per essere in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. La consegna del dono è stata accompagnata dalle sirene spiegate e dal rito dell’autoscala, dalla quale è stato calato il tricolore.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Alto Calore, Graziano (Pd): “Aumenti non obbligatori, serve tariffa unica regionale”

redazione 14 minuti fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

redazione 17 minuti fa

Sannio, allerta per ‘ondate di calore’ prorogata fino a giovedì

redazione 20 minuti fa

Gli architetti a supporto di Benevento e Pietrelcina per la candidatura a capitale della cultura 2028

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Alto Calore, Graziano (Pd): “Aumenti non obbligatori, serve tariffa unica regionale”

redazione 14 minuti fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

redazione 17 minuti fa

Sannio, allerta per ‘ondate di calore’ prorogata fino a giovedì

Alberto Tranfa 24 minuti fa

Sapori e tradizioni, a Molinara in tanti per la ‘Sagra della Patata’. Stasera si replica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content