fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Misure di contrasto al Covid-19: tutte le iniziative della Provincia di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente Antonio Di Maria comunica che la dirigenza ha trasmesso al Dipartimento della Funzione Pubblica un Rapporto sulle attività poste in essere dalla Provincia per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Oltre alle misure avviate, attingendo dal Fondo di Riserva, per l’acquisto di presidi sanitari a favore dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” (quali i “ventilatori polmonari” e i “saturimetri”, ad esempio) e degli Operatori sanitari tutti (le “visiere-scudo” e le mascherine); oltre ad avere ottemperato alle direttive governative e della Protezione Civile nazionale e regionale (come la chiusura dei parchi alla Rocca dei Rettori, al Musa, etc.); oltre ad aver dato corso alle procedure per semplificare i pagamenti alle Imprese, la Provincia di Benevento ha avviato immediatamente le prescrizioni previste dal Dipartimento della Funzione Pubblica per il lavoro degli Uffici.

Ordinata la chiusura al pubblico delle strutture dell’Ente, la sospensione di tutti gli eventi, mostre, incontri presso le Sale espositive e le strutture di accesso al pubblico; disposta la trasmissione di atti, documenti e richieste all’Ente Provincia esclusivamente mediante la PEC, infatti, è stata avviato il pacchetto delle procedure individuate dal Governo per consentire lo svolgimento delle prestazioni di lavoro secondo le modalità flessibili (il cosiddetto “smart working” o “lavoro agile”) al fine di limitare il contatto fisico tra le persone.

I dipendenti della Provincia sono stati autorizzati a lavorare da casa utilizzando le tecnologie informatiche, oppure sono stati collocati in ferie, secondo un piano nel rispetto delle norme previste dal Decreto del Presidente del Consiglio del 9 marzo, mentre l’orario di Ufficio è stato limitato alla sola mattinata.

Secondo il Rapporto stilato ed inviato al Dipartimento, il 33% del personale dipendente della Provincia è stato autorizzato al lavoro agile. La media della presenza in servizio negli Uffici in questo mese circa di “lockdown” è pari in media al 25% circa.

Ai Dipendenti ed agli Operatori della Provincia sono stati quindi subito distribuiti i Dispositivi di Protezione individuale; mentre, con altrettanta solerzia, in tutti gli Uffici sono state installate le attrezzature per assicurare la igienizzazione degli addetti.

Il presidente Di Maria ha voluto ringraziare la Dirigenza, il Datore di lavoro e l’intera struttura amministrativa e tecnica per quanto è stato fatto in questi giorni per ottemperare alle disposizioni anti Covid-19.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 3 giorni fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 1 settimana fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

TEEN ZONE, due hub per il benessere degli adolescenti del Sannio: inaugurate le sedi di Benevento e Montesarchio

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 13 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content