fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella al M5s: ‘Intervenite per evitare ulteriore marginalizzazione della sanità nel Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento alla vostra recente missiva mi preme ricordare in premessa che come sindaco la mia competenza ricade esclusivamente sulla città di Benevento. A riguardo di Villa Margherita – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in replica ai parlamentari del M5s – anch’io ho chiesto più volte all’Asl di Benevento di conoscere la situazione in atto in conformità delle rispettive competenze che, com’è noto, demandano alla Direzione Sanitaria di Villa Margherita e all’Asl l’attuazione delle misure tese al contenimento della diffusione del Covid-19 e alla Regione Campania la funzione di controllo finale.

Sono, inoltre, d’accordo con voi nel sottolineare l’impegno e sacrificio quotidiano dei tanti operatori sanitari dell’ASL e dell’ospedale San Pio impegnati nel contrasto dell’epidemia tant’è vero che ho manifestato loro più volte la mia solidarietà e vicinanza, anche attraverso donazioni personali e da parte del Comune. 

Mi spiace, invece, rilevare che non sia stato rivolto alcun ringraziamento non tanto al Sindaco di Benevento, ma più in generale a tutti i Sindaci che, mi preme ricordarlo, rappresentano l’avamposto istituzionale più avanzato di questa battaglia e sono spesso costretti a districarsi tra le maglie delle incertezze di Governo e Regioni.

Per quanto attiene, infine, l’organizzazione del sistema ospedaliero in provincia di Benevento – prosegue nella replica – mi limito a ricordare la continua e incessante interlocuzione, talvolta anche aspra, che ho avuto con il presidente De Luca. Basta rileggere quanto riportato dai media in questi anni. Anche di recente ho ribadito la necessità di attivare gli ospedali di prossimità di Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo e di rafforzare l’ospedale di Sant’Agata dei Goti. L’emergenza Coronavirus ha, infatti, ribadito l’importanza strategica dei presidi territoriali. Presidi che, ahimè, sono stati invece irrazionalmente smantellati sotto la scure dei tagli imposti dal dissennato rigore economico messo in atto negli ultimi anni.

Mi preme, infine, ricordare che io sono semplicemente il sindaco di una città media della Campania e non rivesto ruoli né nel governo nazionale, né nel governo regionale, mentre Voi parlamentari del Movimento 5 Stelle – conclude Mastella – siete maggioranza di governo e sicuramente potete (e sono certo che lo farete) intervenire sul Ministro della Salute per scongiurare un’ulteriore marginalizzazione del sistema sanitario della provincia di Benevento, al pari di tante altre piccole realtà del nostro Paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content