fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, il messaggio del sindaco: ‘Chi può continui a tendere la mano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È la domenica delle palme, cari concittadini. Una domenica delle palme decisamente diversa rispetto a tutte quelle vissute finora. Probabilmente la più importante se consideriamo il messaggio della Domenica delle palme: la pace, la solidarietà. Il mio pensiero, ma anche i miei sforzi concreti e quelli della mia amministrazione oggi vanno a chi è in difficoltà, a chi soffre per via di un nemico infido, subdolo, che sta sconvolgendo il mondo”. Così il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.

“Sono preoccupato, non lo nego, – spiega il primo cittadino – ma al tempo stesso orgoglioso di una comunità che non si è chiusa e subito si è mostrata solidale con chi soffre, con chi non riesce a sostenere le proprie famiglie: ringrazio le aziende che hanno fornito beni di prima necessità, ringrazio i cittadini che nei supermercati cittadini hanno acquistato prodotti destinandoli alla spesa solidale, ringrazio chi ha donato un contributo economico. Un’ondata di solidarietà, mani tese in un vero, reale segno di pace.

Chiedo a chi può di continuare a tendere la mano: con un pacco di pasta al supermercato, con l’equivalente dei caffè al bar risparmiati donato sul conto di Misericordia e Protezione Civile o anche solo con un sorriso e una parola di conforto. E chiedo di continuare a rispettare le ordinanze come fatto finora: non è il momento di aprire spiragli al virus vanificando gli sforzi, encomiabili, fatti finora.

L’augurio a tutti – conclude Damiano – è che passi presto questa situazione è ridia dignità alle persone che non possono lavorare e si sentono impotenti di fronte alla incapacità di sostenere le loro famiglie. Ricordando che siamo ospiti su questo pianeta e non padroni”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 55 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 57 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content