PRIMO PIANO
Papa Francesco invoca la Madonna e posta la foto con l’Addolorata di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
La foto che ritrae Papa Francesco assorto e in preghiera davanti alla statua di Maria Santissima dell’Addolorata di Airola scattata nel 2017, in occasione della benedizione a Roma per il centenario, è diventata il simbolo di una preghiera collettiva che il Pontefice ha rivolto ieri alla Madonna durante l’omelia da Casa Santa Marta.
La fotografia è stata poi rilanciata in serata sul suo profilo Facebook con l’invocazione alla Santissima Addolorata: “Questo venerdì – si legge nel post – ci farà bene fermarci a pensare ai dolori di Maria, l’Addolorata, e dire grazie di aver accettato di essere Madre. Nella maternità della Madonna vediamo la maternità della Chiesa che accoglie tutti.”
Un gesto simbolico di speranza rivolto al mondo che rende orgogliosa la comunità dei padri passionisti di Airola che ha condiviso lo screenshot del post del Pontefice sulla pagina Facebook del Santuario della Santissima Addolorata, patrona, regina e protettrice di Airola, rendendone così partecipe tutta la popolazione.
Orgoglio emerge anche dalle parole del primo cittadino Napoletano: “Il papa ha scelto quell’immagine per pregare e con lui il mondo intero ha pregato davanti alla statua della Madonna della Santissima Addolorata di Airola. Che emozione poter vedere il papa pregare davanti a quell’immagine: è un messaggio di speranza, di coraggio, di forza per tutti noi. E anche così che dobbiamo continuare a credere riuscire a superare questo momento difficile.”
Intanto, il primo cittadino ha anche annunciato che per domani sarà allestito un grande albero in piazza Annunziata su cui i bambini potranno appendere messaggi di auguri e di speranza, elaborati con l’aiuto delle mamme e delle insegnanti. Questi messaggi saranno i messaggi di un paese che non si arrende.”