FORMAT
Wg flash 24 del 2 aprile 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID-19, NEL SANNIO 75 CASI
Sono settantacinque i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito dall’azienda sanitaria locale, 24 sono i ricoverati al San Pio, quattro a domicilio, 46 in altre strutture e uno è fuori provincia. Per la prima volta sono comunicati anche i deceduti: 6. Sale a quota 31 il numero di pazienti positivi al covid-19, ricoverati al momento al ‘San Pio’ di Benevento.
VIDEO CONTRO MASTELLA: PERQUISITA CASA DI UNA DONNA
Minacce e diffamazione ai danni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Sono le ipotesi di reato nei confronti della 32enne del capoluogo protagonista di alcuni video divenuti virali sul web. La donna ha ricevuto la visita degli agenti Polizia Postale di Napoli, insieme ai collegi di Benevento, che le hanno sequestrato un computer portatile ed un cellulare dal quale sarebbero stati registrati i video. A far partire la querela sono stati i toni accesi e il contenuto dei filmati, nei quali la cittadina chiedeva attenzione sui problemi economici delle fasce più deboli e dei lavoratori in nero della città che, con la crisi dovuta al Covid-19, non hanno reddito sufficiente.
DE LUCA AI CITTADINI: “RESTATE A CASA”
“Rivolgo il mio appello al Governo nazionale perché confermi in maniera chiara e forte l’obbligo per tutti di rimanere a casa, salvo che per l’acquisto di beni alimentari o di medicinali. Rinnovo il mio appello accorato ai nostri concittadini perché rispettino rigorosamente l’ordinanza regionale che vieta le uscite. Sappiamo bene tutti noi quanto sia grande e pesante l’impegno richiesto. Ma sarebbe un delitto vanificare i sacrifici fatti in queste settimane abbandonandosi ora a comportamenti irresponsabili”. Così in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
METEO: LA NEVE ARRIVA SUL SANNIO
Previsioni meteo confermate. Alcune zone del Sannio si sono risvegliate ieri mattina ricoperte dalla neve. Come annunciato dalla Protezione civile regionale, questa notte, i fiocchi bianchi sono arrivati anche a quote sotto i 500 metri d’altezza. Diversi i comuni del Tammaro e del Fortore imbiancati, pochissima invece la coltre bianca depositatasi a Benevento era già sparita con i raggi del sole.
COVID-19, LONARDO DONA 150 TUTE AI VOLONTARI
Sono 150 le tute protettive che la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha donato ieri pomeriggio ai volontari della Misericordia e della Croce Rossa di Benevento. “E’ da giorni – ha detto – che sto cercando di comprare i dispositivi da regalarle a quanti si dedicano al trasporto dei malati, sono in prima linea e devono essere tutelati. Con il presidente della Misericordia – ha aggiunto la senatrice – abbiamo constato la qualità e l’utilità. E’ un piccolo gesto, ma credo che ognuno debba contribuire per aiutare la comunità”.