fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maugeri, dall’Asl disposti 320 test rapidi. Verifiche a Villa Margherita e tamponi al carcere minorile di Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trecentoventi test rapidi per il Coronavirus SARS-CoV-2 su pazienti e personale dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Maugeri” di Telese Terme.

In attesa di ricevere dall’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino, che dovrebbe trasmetterli nelle prossime ore, gli esiti degli oltre 50 tamponi effettuati due giorni fa su altrettanti soggetti ritenuti più a rischio per contatto diretto con una paziente affetta da Covid-19 e deceduta presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio”, l’Asl Benevento, in via precauzionale, ha disposto stamane l’esecuzione di 320 test rapidi all’interno della clinica “Maugeri”, allargando le verifiche sull’intera struttura.

Sotto controllo anche il centro “Villa Margherita” del capoluogo sannita, dove sono stati consegnati farmaci e dispositivi di protezione individuale (Dpi), prontamente messi a disposizione per il ritiro presso l’Ospedale del Mare di Napoli dall’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Campania.

Un medico infettivologo dell’Asl Benevento, inoltre, a partire da questa mattina, sta verificando le condizioni di salute degli operatori e dei relativi nuclei familiari della casa di cura “Villa Margherita” posti in sorveglianza sanitaria domiciliare obbligatoria.

Infine, nonostante nella serata di ieri il tampone effettuato su un agente di Polizia penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Airola, al momento ricoverato all’Azienda Ospedaliera “San Pio”, sia risultato negativo, l’Asl Benevento, sempre a scopo precauzionale, aveva già avviato, da ieri pomeriggio, uno screening all’interno del carcere di Airola, disponendo l’esecuzione di tamponi su tutto il personale e sui giovani detenuti.

Non appena all’Asl Benevento saranno trasmessi, dai laboratori di riferimento, gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, ne sarà data tempestiva comunicazione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 5 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 6 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 10 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 11 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content