ECONOMIA
Tenute La Fortezza, oltre 100 quintali di generi alimentari per le famiglie in difficoltà

Ascolta la lettura dell'articolo
Batte forte il cuore della solidarietà nel Sannio. Il coronavirus ci costringe a rivedere ritmi e abitudini e ci obbliga a fare i conti con uno stile di vita al quale non eravamo abituati. Molti hanno dovuto chiudere le proprie attività, altri si sono ritrovati in “pausa forzata” dal lavoro ma le scadenze arrivano puntuali.
Ogni giorno bisogna mettere un piatto a tavola e al fianco di quelle famiglie che stentano e faticano, cammina come sempre la Caritas di Don Nicola De Blasio.
Il Market solidale è aperto e a disposizione e quotidianamente l’associazione diocesana distribuisce 120 pasti ai più bisognosi. Per portare avanti ogni iniziativa, però, c’è bisogno di qualsiasi forma di contributo e in questo periodo difficile sono diverse le aziende beneventane che hanno fornito il loro apporto.
Tra queste figura anche la donazione effettuata da Tenuta La Fortezza, una delle aziende del gruppo facente capo a Enzo Rillo. Oltre cento quintali di generi alimentari donati dall’azienda con sede a Torrecuso e che permetteranno alle famiglie in difficoltà di affrontare con un pizzico di serenità la lunga quarantena.