Salute
Covid-19, la Provincia del Fatebenefratelli cerca medici per contrastare l’epidemia

Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (detto Fatebenefratelli) ha pubblicato una manifestazione di interesse per il reclutamento di personale per lo svolgimento delle attività assistenziali correlate all’emergenza Covid-19.
I presidi che compongono la provincia sono 5, tra cui anche l’ospedale del Rione Ferrovia di Benevento.
“Nell’ambito dell’emergenza sanitaria – scrive l’ospedale – i competenti organi regionali hanno sollecitato le strutture sanitarie insistenti sui rispettivi territori ad attivarsi per individuare nuovi posti letto di terapia intensiva/sub-intensiva e di malattie infettive nonché potenziare le attività clinico-assistenziali così da far fronte al crescente numero di contagi e ricoveri. Vi è urgenza e necessità di provvedere all’individuazione ad horas di personale dirigenziale che possa garantire il buon andamento delle attività di cui sopra e rafforzare gli organi esistenti nelle richiamate strutture sanitarie”.
La procedura di selezione è riservata per medici specialisti e specializzandi dell’ultimo o penultimo anno nelle seguenti discipline: Anestesia e Rianimazione; Medicina Interna; Medicina d’Urgenza; Pneumologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Infettivologia; Neonatologia; Radiologia; Medicina di Laboratorio (Anatomia Patologica, Patologia Clinica).
Le domande di partecipazione, unitamente al curriculum vitae ed idonea certificazione dei requisiti sopra richiamati, dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo provinciaromanafbf@legalmail.it avendo cura di specificare la struttura sanitaria prescelta.