fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: ‘Su Villa Margherita chiedo accertamenti’. Scontro con la De Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto molta apprensione per quanto si è verificato a ‘Villa Margherita’ per la semplice ragione che eravamo in una condizione ottimale, per quello che è la comparazione drammatica dei numeri. Ieri siamo saliti un po’ in quota, ma devo dire che il Sannio in Campania rappresenta 70 contagiati – di cui moltissimi asintomatici o con lievi problemi – rispetto ad altre province che hanno il triplo dei numeri. Non rivendichiamo assolutamente primati rispetto alle morti atroci che si verificano: la mia vicinanza va ai medici e al personale in prima linea”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in un video postato sul profilo facebook in merito alle ultime vicende legate alla struttura sanitaria di Piano Cappelle.

“Come spesso accade, i focolai – sottolinea Mastella – nascono negli ospedali e nelle case di cura, dove ci sono anziani che hanno debolezze sul piano strutturale-fisico e anche sanitario. Anche da noi c’è stato questo contagio e io, come voi, chiedo l’accertamento di ciò che si è verificato perché evidentemente qualcosa non ha funzionato. Il mio interesse è dare risposta ai problemi che rimangono; come sindaco ho il dovere di tutelare la città per quello che conosco”.

Frecciata alla De Girolamo: “Non mi sono piaciute le dichiarazioni di una ex deputata ballerina che da Roma pontificava. Io qui non ho competenze dal punto di vista sanitario: il riscontro avviene tra direzione sanitaria di Villa Margherita con autorità preposte dell’Asl.

Dov’era però la ballerina quando nella notte io e mia moglie rincuoravamo i cittadini disperati che ci chiamavano dalla struttura con qualcuno che pensava addirittura di buttarsi dal balcone? Dov’era la ballerina quando abbiamo avuto qualche nostro dirigente comunale con parenti all’interno della struttura e siamo stati anche noi della Giunta per qualche giorno un po’ in quarantena perché non sapevamo il risultato del tampone? Credo sia ingiusto fare apprezzamenti non garbati, fuori luogo, tentare di approfittare sul piano politico di vicende che non toccano la politica, ma il dato umano. Dove stavano la ballerina e altri quando io chiamavo le famiglie dei contagiati?”.

Sul diritto alla privacy: “Molti mi hanno scritto chiedendomi i dati sensibili dei positivi. Questo è ingiusto sul piano cristiano e costituzionale. Bisogna avere rispetto. Non ci sono untori in giro né appestati. Se rispettiamo le regole riusciamo ad evitare la coda dell’uragano. Ci salviamo se non abbassiamo la guardia”.

Minori e uscite – “Mi sono permesso di segnalare al Governo e credo sia giusto pedagogicamente e umanamente che un genitore accompagni il figlio per una breve passeggiata vicino casa. Questo non significa, però, fare attività ludica.

“Ho – conclude il sindaco – il grande orgoglio di rappresentare un popolo, quello beneventano, che ha dimostrato grande correttezza e, nella maggioranza dei casi, la cittadinanza si è dimostrata orgogliosa con stile di vita e tenuta incredibilmente alta che ci ha risparmiato di avere vittime ma anche disagi e sofferenze, come quelle che vediamo in altre parti d’Italia”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 3 giorni fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

redazione 1 settimana fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 10 ore fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 10 ore fa

Avanti Italia, Miceli alla prima tappa nazionale: “Dal Sannio una voce che non si spegne dopo le urne”

redazione 10 ore fa

Nasce la Long List di Esperti per il progetto “Benevento Inclusiva”: un nuovo passo verso l’integrazione

Primo piano

redazione 14 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 14 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 17 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 17 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content