Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Covid-19, da Limatola l’appello dell’assessore Marotta: ‘Vinceremo stando a casa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In Campania, se non facciamo gli irresponsabili, vinciamo. La partita entra nel vivo nelle prossime ore.”

Così in un post l’assessore comunale alla Cultura e alla Protezione civile di Limatola, Massimiliano Marotta, che nell’analizzare la situazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Campania e nel Sannio, invita tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le misure di sicurezza per contenere e contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.

“Se abbassiamo la guardia ora  – scrive – non abbiamo concluso niente. I sacrifici fatti andranno in fumo. Cadremo come le pere. I numeri, anche se sono in aumento, com’era prevedibile, sono ancora dalla nostra parte. Ci stanno dando tempo. E questo tempo lo possiamo usare solo per organizzare la mente. Non è una battaglia di forza e non si vince con la terapia intensiva o con i ventilatori.

Lo stiamo vedendo purtroppo a Bergamo e in tutta la Lombardia, nel campo migliore e con la squadra più forte che abbiamo in sanità. Li, il virus sta dando il meglio di sé perché ha trovato terreno fertile, troppe persone lo hanno portato a spasso.

Qui, in Campania e nel Sud, i risultati registrati sino ad oggi, ci dicono con chiarezza che la partita si vince fuori dagli ospedali, si vince nelle nostre case. Se entreremo in ospedale, vincerà  lui, e non ci saranno farmaci e terapie intensive che terranno. Se rimaniamo a casa, vinceremo noi. Ma lo dobbiamo fare ora.”

I prossimi sette giorni  – continua – sono fondamentali. Ci giochiamo la partita della vita. Se commettiamo un errore potrà costare caro a noi stessi, ai nostri genitori, ai nostri figli, ai nostri affetti. Il nostro avversario non guarda in faccia nessuno.

Un semplice errore, lo rimpiangeremo per tutto il resto della nostra vita. La posta in palio troppo alta. Finora siamo andati bene e il risultato lo dimostra. Pochi positivi, pochi deceduti. E’ solo il primo tempo. Il virus ci ha voluto riservare una prova ancora più difficile.

A partita iniziata, vedendoci ben organizzati in difesa, ha voluto potenziare l’attacco, facendo scendere tanti nostri amici e parenti dal Nord, un po’ sprovveduti e un po’ impanicati. Ha cercato di metterci contro i nostri affetti. Non ci riuscirà , noi siamo più forti.

Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. E’ una battaglia di calma. Chi è più calmo vince. Chi sta a casa vince. Chi perde la pazienza e commette un piccolo errore è “spacciato” e con lui chi gli sta attorno, ovvero familiari,amici e colleghi di lavoro.”

E’ una guerra complicata e difficile – conclude Marotta – proprio perché si può vincere solo nel modo più semplice: stando a casa e con la giusta distanza da chi ti circonda. Sembra un gioco ed in fondo lo è: E’ il gioco della vita! Forza Campania! Non molliamo la presa, non ora, non è il momento. Sacrifichiamoci ancora un po’ e tutto andrà  bene … #iorestoacasa.”

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 3 giorni fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 4 giorni fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 1 settimana fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 4 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 4 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 6 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content