fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Villa Margherita, l’Asl coordina le procedure e istituisce una commissione di verifica

Positive 52 persone di cui 27 non residenti della provincia di Benevento e 25 residenti nei seguenti comuni sanniti: Benevento, Apice, Apollosa, Calvi, Circello, Montesarchio, Pago Veiano, Paolisi, Pontelandolfo, San Giorgio del Sannio e Torrecuso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da un aggiornamento dei dati trasmesso pochi minuti fa dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, incaricato di processare gli 81 tamponi effettuati su altrettanti soggetti, tra personale e pazienti del centro di riabilitazione Villa Margherita di Benevento, 52 persone risultano positive alla SARS-CoV-2, di cui 27 non residenti della provincia di Benevento e 25 residenti nei seguenti comuni sanniti: Benevento, Apice, Apollosa, Calvi, Circello, Montesarchio, Pago Veiano, Paolisi, Pontelandolfo, San Giorgio del Sannio e Torrecuso. L’Asl rettifica il numero della Regione che indicava in 53 il numero dei positivi.

La Commissione interna di verifica istituita dall’Asl Benevento – composta dal Direttore pro-tempore del Dipartimento di Prevenzione, dal Direttore del Distretto Sanitario di Benevento e dal responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva (Uopc) di Montesarchio – questa mattina si è accertata che i titolari del centro di riabilitazione avessero rispettato le direttive già indicate dall’Azienda Sanitaria, constatando l’avvenuta sanificazione dell’intera struttura e il mantenimento della condizione di isolamento delle persone risultate positive al test.

Grazie anche a un’intensa attività di affiancamento con la Direzione Strategica dell’Asl, inoltre, i titolari di Villa Margherita hanno provveduto a sottoscrivere contratti di lavoro temporaneo con società interinali per sostituire gli operatori risultati affetti da Coronavirus. E’ stato comunque sollecitato un ulteriore rafforzamento del numero delle unità lavorative per garantire una più efficace assistenza e il mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie complessive dovute.

L’Asl di Benevento, infine, ha comunicato ai titolari di Villa Margherita di poter avviare le procedure per la dimissione dei soggetti risultati negativi al test che hanno concluso il percorso terapeutico, per i quali, poiché “contatti di caso”, sarà attivata la sorveglianza domiciliare obbligatoria.

E’ altresì in corso, da parte del centro di riabilitazione, una ulteriore valutazione clinica dei pazienti positivi asintomatici che hanno ultimato il ciclo di cura, volta a valutare l’opportunità di una loro dimissione a domicilio in quarantena con l’intero nucleo familiare e contestuale sorveglianza sanitaria da parte dell’Asl.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 2 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 3 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 4 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 ore fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

Primo piano

redazione 5 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 5 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 5 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 6 ore fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content