FORMAT
Wg flash 24 del 21 marzo 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, NUOVI CASI CASI NEL SANNIO
Nuovi casi di positività al coronavirus nel Sannio. Tre a Benevento come annuncia il sindaco Clemente Mastella attraverso un post su facebook con il quale aggiunge: “Sarò inflessibile con quelli che escono e rischiano di fare morire persone”. Un caso, invece, è stato registrato a San Salvatore Telesino: si tratta di un infermiere di mezz’età, dipendente dell’ospedale ‘San Pio’ e ricoverato da qualche giorno: è il secondo caso nel centro della Valle Telesina.
COVID-19, IN ARRIVO 20MILA MASCHERINE
Si è tenuta una riunione convocata dal sindaco Clemente Mastella per organizzare la distribuzione alla popolazione delle 20mila mascherine FFP2 e chirurgiche ordinate dal Comune di Benevento in queste ore grazie anche al contributo di assessori e dirigenti. Priorità assoluta nella distribuzione delle mascherine sarà data a coloro che in questo momento sono impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione e nelle attività di contenimento della diffusione del Covid-19, e cioè: ai medici di base che, a loro volta le distribuiranno anche ai propri pazienti durante le visite domiciliari e ambulatoriali alle associazioni sociali e di volontariato impegnate nell’assistenza; alle parrocchie e alle comunità evangeliche che, a loro volta, le distribuiranno alle persone che ne hanno maggiormente bisogno.
CORONAVIRUS, AUMENTANO I CONTROLLI
Intensificate, a seguito della direttiva impartita dal sindaco Clemente Mastella, le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale per il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Negli ultimi tre giorni, infatti, sono stati effettuati complessivamente 1.198 controlli sulle persone che circolavano e 90 controlli sugli esercizi commerciali in attività. Le violazioni accertate sono state complessivamente 15. Dai report sulle attività svolte stilati dalla Polizia Municipale emerge un crescente rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19,
ASL, IN ARRIVO 30 TERMOSCANNER
In arrivo a Benevento 30 termoscanner da distribuire alle richiedenti Strutture sanitarie aziendali. Lo ha stabilito l’Asl del capoluogo che ha acquistato i dispositivi medici da una azienda di Varese per una somma di poco superiore ai 5 mila euro. Si tratta di termometri ad infrarossi che aiuteranno i sanitari nella battaglia al coronavirus.
IL BENEVENTO CALCIO DONA 26MILA EURO AL SAN PIO
Il Benevento Calcio scende in campo con l’ospedale ‘San Pio’ per giocare la partita più importante della stagione: quella contro il coronavirus. Il club giallorosso, infatti, ha raccolto ben 26.200 euro da donare al nosocomio sannita grazie alla campagna di sensibilizzazione #donaanchetu, promossa da società, calciatori e staff tecnico. Una donazione che si aggiunge all’acquisto di un dispositivo di ventilazione polmonare, come già deciso all’unanimità dall’assemblea di Lega B.