PRIMO PIANO
Coronavirus, 47 casi sospetti al ‘San Pio’: si lavora per implementare i posti letto

Ascolta la lettura dell'articolo
Quarantasette pazienti sospetti ricoverati al San Pio, dei quali nove sono positivi al coronavirus: sei residenti nel Sannio, due irpini e un partenopeo. Questa la situazione registrata dall’azienda ospedaliera di Benevento e comunicata oggi alla stampa.
In ossequio alle disposizioni regionali, il nosocomio del capoluogo sta implementando gli esistenti posti letto di rianimazione per covid-19, così come quelli di sub intensiva in Pneumologia e Malattie Infettive.
L’azienda è anche in attesa di riscontro da parte dell’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Campania alla richiesta di fornitura di 10 ventilatori e 6 respiratori e di un numero congruo di dispositivi di protezione individuale sia per gli operatori che per i pazienti.
Avendo provveduto all’acquisto di un analizzatore e dei necessari accessori per l’accertamento del covid-19, la cui consegna è prevista per venerdì 27 marzo, l’ospedale ha anche formalizzato all’Unità di Crisi regionale la richiesta di autorizzazione all’esecuzione dei test su tamponi per covid-19 a far data dal 30 marzo. Ad oggi, infine, sono state effettuate presso l’Azienda 313 donazioni di sangue.
La Direzione ringrazia quanti, singoli ed associazioni, stanno manifestando la volontà di operare generosamente donazioni per l’emergenza in atto.