fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Coronavirus a Foglianise, il sindaco: ‘Contagio avvenuto al Nord per visita a parenti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cari concittadini, scrivo la presente per comunicarvi che in data odierna alle ore 13.15 protocollo n.1365 è pervenuta dalle Autorità sanitarie una comunicazione della presenza nel nostro comune di un concittadino risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus). Da informazioni assunte, il paziente riscontrato positivo al test, avrebbe plausibilmente contratto il contagio dal focolaio di infezione attivo nel nord Italia, in occasione della visita ai congiunti ivi residenti”. Inizia così la lettera che il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, ha scritto per i suoi concittadini.

“Già prima del responso, l’Amministrazione ha avuto cura di attivare immediatamente tutte le procedure previste dal protocollo, per quanto di sua competenza. Informo i cittadini che dalle Autorità sanitarie non sono pervenute ulteriori segnalazioni.

Vi invito, pertanto, a rispettare ancor più rigorosamente le previsioni disposte dal DPCM dell’8 marzo e dalle linee guida del Ministero della Salute a tutela di voi stessi, degli altri e soprattutto delle categorie più deboli.

Ricorda, a tutti coloro i quali sono rientrati e che dovessero rientrare dalle altre regioni di rispettare rigorosamente il periodo di quarantena come imposto dalla normativa vigente.

Chiedo a tutti – prosegue nella missiva – di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare gravità e di comportarsi senza superficialità, pur senza cadere in eccessivi allarmismi che rischierebbero di essere controproducenti e ugualmente pericolosi.

Invio un augurio di pronta guarigione al nostro compaesano e ribadisco la totale e completa disponibilità mia e di tutti gli organi comunali a porre in essere ogni iniziativa di solidarietà e supporto ai cittadini, nella certezza che supereremo questo momento critico, migliori come persone e più forti come comunità.

Ringrazio le Forze dell’Ordine ed il Vigile Urbano per il lavoro che stanno svolgendo con encomiabile spirito di sacrificio, – conclude Tommaselli – esortandoli a continuare con sempre maggiore scrupolo e abnegazione.      

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 15 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 23 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 35 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content