Comune di Benevento
Coronavirus, Mastella: “Il Sud può evitare il disastro, ma serve rigore”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Buona domenica a voi. Buona domenica in attesa di tante altre che saranno più belle di queste, ma alla condizione, unica condizione, di stare a casa. Ancora qualche irresponsabile cammina, va in bici, si siede con altri sulle panchine. Dico ‘No’ e da ora ci saranno ammende e sanzioni anche penali per i trasgressori”. Così in un post su Facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“Anche oggi – spiega – autorevoli scienziati dicono: ‘il Sud, e noi siamo nel Sud, può evitare il disastro, ma occorre massimo rigore sui divieti altrimenti il sistema sanitario non ce la fa. Noi solo siamo padroni del nostro destino. Perciò nessuna scusa. Stiamo a casa, restiamo a casa. Intanto, grazie al Rione Liberta’ dove sono stati ieri. Avviso i cittadini di Capodimonte che la sanificazione da loro ci sarà mercoledi.
Grazie poi al gruppo di psicologi – conclude – che daranno generoso aiuto e sostegno a chi si metterà in contatto con loro. Le conosco sono persone straordinarie che già operano nel sociale con straordinaria dedizione. Ho imposto ai centri commerciali di fornire i guanti ai clienti o la amuchina. Se non lo fanno chiamatemi e chiudo il centro. Non si scherza. Restiamo a casa. Restiamo a casa. Al nord hanno preso sotto gamba ed il risultato è drammatico”.