Comune di Benevento
Mastella sta con De Luca: ‘No allo sport all’esterno. Benevento ha creato reclusione comunitaria’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La battaglia possiamo vincerla, ma dipende solo da noi. Dobbiamo restare in casa. Non si può fare jogging fuori. Condivido la decisione del governatore De Luca di vietare l’attività sportiva all’esterno. Sto scoprendo in città tanti presunti atleti che si devono allenare come se dovessero partecipare alla maratona delle Olimpiadi, che forse neanche si disputeranno”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in un videomessaggio pubblicato sui social network e rivolto ai suoi concittadini.
Critiche anche ad alcuni supermarket cittadini: “Ho disposto che le media e la grande distribuzione abbiano i guanti monouso all’ingresso per evitare che si tocchino i prodotti alimentari con le mani sia dagli scaffali che dai banchi”.
Sui controlli in città: “Non posso mettere i carri-armati, ma le persone che vengono dal Nord possono autodenunciarsi e i cittadini devono denunciare. Dobbiamo rendere la città invisibile rispetto al nemico invisibile che è il virus”.
“Benevento – aggiunge – ha creato una reclusione comunitaria. Non siamo soli, ma siamo assieme. Non dobbiamo provare disagio, dobbiamo creare maggiore comunità”. Annunciata la sospensione di qualsiasi attività legata alle scuole pubbliche e private: fino al 3 aprile anche il lavoro amministrativo sarà gestito da remoto.
“Con riferimento alla nota diffusa in data odierna dall’associazione Altrabenevento – annuncia infine attraverso una nota – comunico di avere affidato mandato al mio avvocato per valutare se ricorrono gli estremi per procedere in sede penale. Vengo accusato, in modo ingiusto e deplorevole, di ingenerare confusione quando mi sto prodigando quotidianamente con tutto me stesso, mettendo anche a repentaglio la mia salute, per fare il possibile al fine di salvaguardare la mia comunità. Anche in questi momenti drammatici, in cui si dovrebbero accantonare inutili polemiche, questi signori sentono la necessità di mettersi in mostra in qualche modo”.