FORMAT
Wg flash 24 del 13 marzo 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID-19, DE LUCA CHIEDE L’ESERCITO
“Nonostante i numerosi provvedimenti adottati per finalità di prevenzione e contenimento del rischio di contagio da COVID-19, in diverse parti del territorio regionale continuano a registrarsi ancora assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni che sono state imposte in sede nazionale e regionale”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai ministri dell’Interno e della Difesa e al Capo della Protezione Civile Nazionale. “Le misure adottate, a tutta evidenza, non possono rivelarsi efficaci – aggiunge – se non vengono garantiti capillari controlli e se non si irrogano le necessarie sanzioni nei confronti di comportamenti gravemente irresponsabili. Si chiede, per tali ragioni, un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine e la presenza dell’Esercito”.
CORONAVIRUS, ANCORA DENUNCE E CONTROLLI
Tre esercizi commerciali segnalati e nove persone denunciate. Questo il bilancio dei servizi di controllo nel Sannio predisposti dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento sul rispetto delle norme emanate dal Governo Nazionale per limitare il contagio del virus e l’avanzare dell’epidemia. Nel capoluogo sannita è finita nel mirino dei militari una pizzeria, che nonostante il divieto, era aperta oltre le ore 18 ed al suo interno vi erano alcuni clienti. Nei guai anche un centro estetico. A San Marco dei Cavoti, un titolare di un bar è stato trovato dai carabinieri della locale stazione mentre continuava a tenere aperta la sua attività oltre l’orario consentito.
COVID-19, AL SAN PIO ARRIVANO 10 VENTILATORI
“Da domani dieci ventilatori al “San Pio” per terapia subintensiva. Quando c’è gioco di squadra e leale collaborazione istituzionale tra dirigenza sanitaria, amministrazione locale e Regione”. Così in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che parla dell’arrivo nel nosocomio sannita di nuove strumentazioni mediche per combattere il coronavirus.
CORONAVIRUS, LA LETTERA DI ACCROCCA
L’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, invita i sacerdoti a suonare simultaneamente le campane, ogni domenica e nelle solennità di San Giuseppe (19 marzo) e dell’Annunciazione del Signore (25 marzo), alle ore 10, per un tempo di cinque minuti: in quel momento, le famiglie potranno riunirsi in preghiera nelle proprie case, per caratterizzare la festa in modo cristiano.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi aspetta per farvi conoscere tutte le novità per questo week end.