fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Sopracciglia sempre in disordine? Prova questa soluzione!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hai visto tanti tutorial e sei stufa di prendere atto, ogni volta, che la semplicità con cui l’influencer applica il trucco sul suo viso si riveli tutte le volte un grande pasticcio. Vero? Non c’è nulla di sbagliato in te ma la realizzazione di un make up da star Hollywoodiana passa attraverso una serie di fattori come manualità, forma del viso, tipi di cosmetici impiegati e strumenti che possiedi. Per questo se sei stufa di darti al make up con scarsi risultati o vuoi correggere dei piccoli difetti estetici in maniera naturale e duratura dovresti assolutamente prendere in considerazione il trucco permanente. Oggi, nello specifico, ti daremo tutte le informazioni Sul Tatuaggio alle Sopracciglia e cosa bisogna sapere prima di farlo. Cominciamo col fare una distinzione: trucco permanente e tatuaggio non sono la stessa cosa, pur essendo molto simili tra loro.

Differenze tra tatuaggio e trucco permanente

Gli effetti del tatuaggio e del trucco permanente sulle sopracciglia, almeno da un punto di vista estetico, sono pressappoco gli stessi. Difatti entrambi i trattamenti consistono nell’applicazione di un pigmento sottocutaneo tramite uno strumento disposto di microaghi. Mentre il tatuaggio è definitivo e realmente permanente, il microblading si applica mediante coloranti che, nel tempo svaniscono, soprattutto se il cliente non provvede a piccoli ritocchi annuali. Il tatuaggio si realizza presso centri specializzati in questa tecnica mentre il microblading rientra tra i trattamenti di natura estetica e costi, durata e svolgimento sono assai differenti.

Quanto dura un trattamento sulle sopracciglia?

Di durate ce ne sono due: una che fa riferimento al trattamento stesso ed una che, invece, riguarda i tempi in cui il trucco permanente applicato resta sulla cute. Quanto alla prima, sempre parlando di ridefinizione delle sopracciglia, possono volerci da due a quattro ore. Rispetto alla seconda informazione, invece, il trucco permanente può durare fino a cinque anni ma tutto dipende da come tratti la tua cute e da come questa si caratterizza. Per esempio se la esponi al sole, al cloro o a trattamenti esfolianti ci sono più probabilità che il trucco vada via prima. L’assunzione di farmaci anticoagulanti e per diabetici, inoltre, può ridurne la durata. Una pelle secca può screpolarsi in corrispondenza delle zone trattate mentre quella grassa non trattiene bene il colore.

A chi è rivolto il trattamento?

Sicuramente è rivolto a tutti, uomini e donne. Ci sono casi particolari che però prevedono l’esclusione da questo trattamento per evitare conseguenze spiacevoli. Per esempio donne in attesa o in allattamento, diabetici, malati immunodepressi e persone affette da infezioni della cute e da problemi di sensibilità cutanea come allergie forti e marcate. Per gli altri il trattamento è ultra-sicuro e assolutamente non invasivo, a patto che ci si rivolga a centri specializzati e certificati.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 4 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 7 giorni fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 7 giorni fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content