FORMAT
Wg flash 24 del 12 marzo 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANT’AGATA DE’ GOTI, MEDICO POSITIVO AL COVID-19
Il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti Giovannina Piccoli ha reso noto che è stato registrato in città il primo caso di positività al coronavirus. La Prima Cittadina tiene a precisare che sono state seguite tutte le procedure ed i protocolli di sicurezza e che la persona, le cui condizioni sono buone, è in quarantena con tutto il suo nucleo familiare. Si tratta di un medico santagatese in servizio presso un ospedale campano e le sue condizioni sono buone.
CORONAVIRUS, DENUNCIATE 4 PERSONE
La Polizia di Stato sta effettuando controlli finalizzati a riscontrare il rispetto delle misure disposte per contrastare la diffusione del coronavirus-COVID 19. Sono state denunciati tre montesarchiesi di 54, 60 e 64 anni, si aggiravano per le strade cittadine alla ricerca di un bar. Inoltre è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un barbiere trentatreenne di Benevento che all’interno del proprio salone era intento a svolgere l’attività.
CORONAVIRUS, STOP AI MERCATI ALIMENTARI
Stop alla vendita di generi alimentari su aree pubbliche e private, in particolare dei mercati alimentari quotidiani che si svolgono sul territorio cittadino in viale dell’Università, nell’area Mellusi e in via Carlo Poerio, nonché di quelli saltuari per vendita di prodotti a km 0 che si tengono in piazza Cardinal Pacca, a piazza Risorgimento e in via Delcogliano. Questa l’ultimissima ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in vigore fino al prossimo 3 aprile.
CALCIO, CALDIROLA OPERATO ALLA MANO
Il Benevento Calcio comunica che Luca Caldirola é stato sottoposto ad intervento di riduzione e sintesi del quarto metacarpo della mano destra. L’operazione, eseguita a Roma presso la Casa di Cura Paideia dal dott. Gianluca Falcone con l’assistenza del medico sociale del Benevento Calcio dott. Stefano Salvatori, è perfettamente riuscita. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di circa 30-40 giorni.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco Clemente Mastella sarà in diretta alle ore 13 per la seconda lezione di educazione civica. L’appuntamento con il primo cittadino sarà trasmesso on line anche dalla nostra webtv e verterà sul parlamento e sul sistema politico italiano.