fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, MASTELLA PARLA ALLA CITTA’
Un appello alla responsabilità e a seguire le prescrizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri confluite nel nuovo decreto che allarga le misure di sicurezza anti-coronavirus a tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile prossimo. E’, in sintesi, quanto dichiarato sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha voluto richiamare la popolazione a collaborare perché– ha detto solo partecipando tutti con responsabilità possiamo salvarci dalla minaccia del contagio. Mastella ha rassicurato: “ Non siamo in carestia, i negozi dei generi alimentari resteranno aperti anche il sabato e la domenica fino alle 18. Ha invitato poi tutti i cittadini a denunciare e a segnalare quanti provenendo dal Nord non si sono dichiarati “perché – ha detto – non ci credo che soltanto 18 persone siano tornate a Benevento”.

COVID-19, LIMITATI GLI ACCESSI ALLA PROVINCIA
Il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, sentiti i dirigenti ed il datore di lavoro, ha approvato un nuovo provvedimento per il contenimento del contagio da Covid 19, a seguito dei provvedimenti normativi approvati dal Presidente del Consiglio dei Ministri che ha esteso a tutto il territorio nazionale le misure restrittive in un primo tempo previste per le cosiddette “zone rosse”. L’eventuale accesso è così disciplinato: alla verifica di assenza di febbre mediante controllo della temperatura da parte di personale addetto; preventivo assenso telefonico al personale di controllo da parte del funzionario presso cui l’utente deve recarsi; alla registrazione presso il punto accoglienza. Il presidente Di Maria infine ricorda che l’unico modo per contribuire a limitare la diffusione del contagio è quello di evitare situazioni di contatto.

PALESTRA APERTA, SCATTA LA DENUNCIA
Sono iniziati i controlli dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio secondo le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in merito all’emergenza coronavirus. I militari hanno controllato una palestra di Montesarchio accertando che all’interno della stessa erano presenti 6 clienti. Pertanto, atteso che l’attività era attiva e che quindi stava contravvenendo alle disposizioni. L’esercizio è stato fatto sgomberare e le forze dell’ordine hanno provveduto ad inoltrare formale comunicazione al Comune di Montesarchio per l’emissione di sospensione dell’attività. A carico del titolare, è scattato il deferimento in stato di libertà.

CORONAVIRUS, DE LUCA CHIUDE BARBIERI E CENTRI ESTETICI
Il Presidente Vincenzo De Luca, con propria ordinanza, viste le disposizioni del presidente del Consiglio dei Ministri in materia di prevenzione, ha disposto con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, la chiusura degli esercizi pubblici di barbiere, parrucchiere, centri estetici.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Per il ciclo di lezioni on line “Unisannio ai tempi del Coronavirus”, il quarto live streaming sul canale You Tube di ateneo è in programma alle ore 11. La lezione sarà curata dal prof. Pierpaolo Forte e avrà per titolo “Necessità, Emergenza, Diritto”. L’emergenza coronavirus sarà analizzata dal punto di vista del giurista.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 6 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 7 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 7 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 8 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 8 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 10 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content