fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Coronavirus, alla SSML la didattica non si ferma: continuano i corsi con la formazione a distanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 5 marzo l’Istituto di Mediazione Linguistica – SSML Internazionale di Benevento, a seguito del D.M del 4 marzo 2020 e  di fronte alla necessità di rendere immediatamente attive le lezioni del corso di Studi in Mediazione Linguistica ha predisposto grazie al supporto tecnico della piattaforma didattica dell’Unifortunato un’attività di formazione tale da mettere tutti gli studenti nella condizione di non perdere alcuna attività didattica.

Alle ore 9.00 del 5 marzo, come da regolare calendario,  gli studenti del III anno hanno seguito la Lezione di Cultura e Letteratura Spagnola con la Prof.ssa De Simini in diretta streaming e a seguire si è svolta la lezione con gli studenti di Francese 1- Lingua e Traduzione del Prof. Simoniello in Web Conference, con studenti collegati da remoto. Le lezioni di Lingua vengono rese possibili grazie ad aule virtuali con continua interazione video ed audio docente- studenti, e non a lezioni videoregistrate salvaguardando la qualità di studio dell’intero percorso.

La Direttrice dell‘Istituto di Mediazione Linguistica – SSML Internazionale – la Prof.ssa  Oriana Palusci ringrazia il Rettore dell’Unifortunato il Prof. Giuseppe Acocella, il Direttore Amministrativo il Prof. Michele Orefice  che si sono resi immediatamente disponibili a fornire le proprie risorse informatiche, assicurando la continuità didattica. Inoltre i suoi ringraziamenti sono rivolti alla disponibilità del corpo docente della SSML che in una nuova modalità ha predisposto le proprie lezioni, all’assistenza tecnica della SSML che ha lavorato attivamente sin dalle ore 8 del 5 marzo e al personale di  segreteria che sin dalle ore 19 del 4 marzo ha gestito l’organizzazione di tale situazione d’emergenza, attivandosi per comunicare a tutti gli studenti le nuove modalità di studio.

La Prof.ssa  Oriana Palusci è pienamente soddisfatta di come sia gestita l’emergenza ed in particolar modo di come gli studenti  abbiano reagito dinanzi  ad una circostanza del genere dimostrando che di fronte alle emergenze e alle  difficoltà  bisogna essere sempre pronti a reagire e a non arrendersi mai.

La  SSML questo lo ha capito sin dal primo istante garantendo continuità  qualità ed eccellenza.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

ntr24admin 1 settimana fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

redazione 1 settimana fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 12 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 12 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 16 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 16 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 17 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content