fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, C’E’ IL SECONDO CASO NEL SANNIO
La conferma del secondo caso positivo nel Sannio arriva dai sindaci della Valle Telesina, questa mattina in riunione alla Prefettura di Benevento per discutere in merito all’emergenza coronavirus. “Il primo test effettuato alla ragazza di San Salvatore Telesino è stato negativo – ha spiegato il sindaco del comune sannita, Fabio Massimo Romano -, ma il secondo tampone ha dato esito positivo. Siamo in attesa dell’Istituto Superiore della sanità”. “Questa mattina – ha poi concluso Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme – ci vediamo per confrontarci con il prefetto e l’ASL. Siamo pronti ad ascoltare ed attivare tutte le procedure”.

COCA IN AUTO: NEI GUAI 54ENNE
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di un 54enne di Morcone, arrestato dai carabinieri. L’uomo, controllato alla guida della sua auto nel centro cittadino del comune sannita, è stato trovato in possesso di otto grammi di cocaina. Nella successiva perquisizione domiciliare, invece, i militari hanno scoperto anche un bilancino di precisione. Il 54enne è ora ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

MASTELLA: “GLI ALBERI PERICOLANTI VANNO ABBATTUTI”
Gli alberi pericolosi lungo il viale degli Atlantici e via Pacevecchia verranno abbattuti. Lo ha annunciato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della visita effettuata all’asilo nido ‘Paideia’ della cooperativa sociale Bartololongo, con sede al seminario arcivescovile. Il primo cittadino incontrerà l’assessore competente al Verde Pubblico e i tecnici del Comune per fare il punto della situazione. “Un albero che cade può uccidere – ha detto Mastella riferendosi proprio all’allerta meteo della Protezione Civile sulle forte raffiche di vento nel Sannio -. Io devo garantire la sicurezza e quindi per me quegli alberi dovranno essere abbattuti punto e basta”.

RITORNA “IO MERITO UN’OPPORTUNITA’”
C’è tempo fino a giovedì prossimo per partecipare all’iniziativa “IO MERITO… un’Opportunità” promossa da I Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento in collaborazione con i Dipartimenti DEMM (Economia), DING ( Ingegneria) e per la prima volta quest’anno DST (Scienze Biologiche) dell’Unisannio. Si tratta di un corso professionalizzante sostitutivo di tirocinio di 75 ore complessive. Giunto al decimo anno il progetto ha consentito l’incontro tra mondo universitario e mondo imprenditoriale per ben 283 studenti e 51 aziende.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, presso la sede del Rettorato in piazza Guerrazzi 1, verrà firmata una convenzione quadro per la formazione e la ricerca tra l’Università del Sannio e l’ASIA – Azienda Servizi Igiene Ambientale di Benevento. L’intesa è volta alla predisposizione di percorsi di tirocinio curriculari ed extra-curriculari di studenti e laureati dell’ateneo sannita, alla formazione, all’aggiornamento professionale permanente mediante lo sviluppo di percorsi e modelli culturali condivisi, all’avvio di iniziative e progetti di ricerca congiunti su tematiche di interesse comune.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Premio Strega a Benevento: il 28 maggio dalle 17 il ritiro degli inviti al Teatro Comunale

redazione 1 ora fa

“No alle multinazionali per la gestione della la grande distribuzione dell’acqua in Campania”

redazione 3 ore fa

Casalduni, il candidato sindaco Iacovella: ‘Costituiremo un’app del Comune, canale diretto di comunicazione con i cittadini’

redazione 3 ore fa

Europee, Campanile a Benevento: è candidato indipendente nella lista Pd

Primo piano

redazione 1 ora fa

Premio Strega a Benevento: il 28 maggio dalle 17 il ritiro degli inviti al Teatro Comunale

redazione 1 ora fa

“No alle multinazionali per la gestione della la grande distribuzione dell’acqua in Campania”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 16 ore fa

Piazza Duomo, l’avvocato dei comproprietari delle aree private: ‘Progetto irrealizzabile che non tiene conto dei miei assistiti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content