fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Lampioncini da giardino, dove conviene acquistarli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Spesso quando siamo alla ricerca di lampioncini da giardino, siamo portati ad orientarci solo in funzione del prezzo di acquisto, scegliendo modelli che a prima vista appaiono più convenienti. Ma non sempre questa è la scelta che permette un vero risparmio. Alla domanda “Lampioncini da giardino, dove conviene acquistarli?” vorremmo rispondere con una serie di considerazioni che ti potranno portare a fare la scelta migliore, quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Lampioni da giardino: la qualità delle materie prime

Nella realizzazione di lampioni da giardino la qualità delle materie prime riveste un ruolo molto importante. Non dimentichiamo che stiamo parlando di corpi illuminanti destinati agli spazi outdoor, dove intemperie e sole potrebbero danneggiare la struttura se questa non è realizzata a perfetta regola d’arte.

Risparmiare sulla qualità delle materie prime porterebbe inevitabilmente ad avere uno spazio outdoor con un look desolante dopo appena pochi mesi. I lampioni da giardino realizzati con materiali che non assicurano un’ottima resistenza agli agenti atmosferici finirebbero per rendere necessaria la loro sostituzione a breve termine, con ulteriori costi di acquisto e di installazione, senza contare il disagio causato da spazi outdoor immersi nell’oscurità qualora la loro costruzione non sia in grado di assicurare una buona resistenza all’acqua. Al contrario la scelta di corpi illuminanti di qualità permetterà di avere un sicuro ROI (return of Investment o Ritorno dell’investimento) nel medio periodo.

Per garantirsi lampioni da giardino di eccellente qualità è sempre bene rivolgersi ad aziende che trattano i migliori prodotti, quelli realizzati con i materiali più innovativi e progettati da affermati brand del settore. Spesso si trovano aziende online, come ad esempio www.illuminazioneshop.com, che riescono a proporre lampioni da giardino a prezzi davvero competitivi, grazie a particolari accordi con i fornitori, assicurando così al cliente finale un risparmio che non comporti rinuncia alla qualità.

Lampioncini da esterni: l’importanza di una scelta ampia di prodotti

Sicuramente rivolgersi ad aziende che possono offrire una vasta scelta di lampioncini da esterni potrà aiutare a realizzare la propria illuminazione per giardino ottimale ed omogenea.

Molte aziende infatti permettono di integrare numerose tipologie di corpi illuminanti diverse tra loro. Il risultato finale sarà uno spazio outdoor che si illumina dopo il tramonto con la giusta quantità di luce, regalando un ambiente dal fascino unico.

Può infatti accadere che vi siano spazi con destinazioni d’uso diverse, e che quindi richiedono più livelli di intensità luminosa. Pensiamo ad esempio alle luci da esterno necessarie per illuminare un vialetto d’accesso, una piscina, il barbecue e il manto erboso.

Appare evidente che, mentre per il vialetto d’accesso potranno rivelarsi preziose luci da esterni come i paletti, per assicurare la massima sicurezza in occasione di una nuotata notturna in piscina saranno necessari invece lampioncini da esterno che assicurino la massima visibilità in tutta la zona solarium. Oppure pensiamo alle luci necessarie per illuminare la zona barbecue in occasione di una grigliata all’aperto con gli amici e confrontiamola con l’intensità luminosa in grado di creare ambienti suggestivi illuminando soffusamente il manto erboso.

Per non rischiare di creare spazi outdoor messi in luce da corpi illuminanti disomogenei è importante poter contare su una vasta gamma di lampioncini da esterni a una, due o tre luci, applique e paletti da esterni che presentino le stesse caratteristiche estetiche. Solo in questo modo potremmo realizzare la nostra illuminazione outdoor ottimale in ogni spazio ed avere allo stesso tempo uno spazio verde dall’aspetto omogeneo e dal look decisamente speciale e ricercato.

Lampioncini da giardino moderni: corpi illuminanti innovativi

Realizzare l’illuminazione esterna in location prestigiose in stile minimal richiede lampioncini da giardino moderni. Con le loro linee spesso geometriche ed essenziali sapranno rendere incantevoli questi spazi outdoor valorizzando al massimo gli spazi.

L’impegno che i brand più prestigiosi mettono nella ricerca di forme sempre nuove e di materiali sempre più perfetti per regalare spazi outdoor da favola permette di avere a disposizione lampioncini da giardino moderni dal look sempre più ricercato ed esclusivo. Avere a disposizione i prodotti di aziende che hanno sempre un occhio rivolto verso le innovazioni permetterà di arredare l’esterno con lampioncini da giardino moderni sempre alla moda, realizzati con i materiali più nuovi che permetteranno di avere performance ottimali sia in termini di qualità che di durata.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ceramiche Refin, superfici che interpretano la materia con stile italiano e visione contemporanea

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

redazione 2 mesi fa

JYSK sbarca a Benevento: venerdì l’apertura ufficiale del nuovo store

redazione 6 mesi fa

Benevento, da Bianco Corredi la settimana del materasso: offerte e promozioni per un riposo corretto e di qualità

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 12 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content