fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rapine in Valle Caudina, arrestato 16enne irpino. Stretta sui complici maggiorenni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ accusato di rapina aggravata, ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco, in concorso con due maggiorenni in corso di identificazione. Per questa ragione un 16enne di Cervinara è stato arrestato in mattinata e condotto in un istituto penitenziario minorile. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli ed eseguita dai carabinieri di questo Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni.

Il provvedimento in questione trae origine dall’attività posta in essere dai militari dopo numerose rapine perpetrate verso la fine dell’anno 2018 e inizio 2019 in Valle Caudina e nei comuni limitrofi.

Ricorrendo ad attività tecniche, nonché ai tradizionali servizi di osservazione, di pedinamento e di riscontro, le forze dell’ordine hanno raccolto elementi indiziari che hanno consentito di contestare all’indagato ben sette episodi: il 20 e 31 dicembre 2018 due rapine a un distributore carburante di Apollosa, il giorno di Santo Stefano ad una agenzia di scommesse di San Leucio del Sannio e nello stesso giorno contro una coppia di coniugi a Ceppaloni. E ancora: il 12 gennaio 2019 nel mirino finì un altro distributore carburante di Montesarchio e sei giorni dopo altre due pompe di benzina a Cervinara e Rotondi. Le irruzioni con un’auto rubata avvenivano sempre utilizzando una pistola o un bastone di legno o un martelletto frangivetro.

Il G.I.P., condividendo la valutazione prospettata dal P.M., ha ritenuto che “sussistono le esigenze cautelari che giustificano l’applicazione della misura e in particolare quello del concreto pericolo di reiterazione della condotta illecita da parte dell’indagato”. Sono ora a buon punto le indagini per la identificazione dei due coindagati maggiorenni.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Quando la solidarietà diventa festa: l’Interact Valle Caudina e la Casa del Sorriso per una Befana solidale

redazione 1 settimana fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 3 settimane fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content