fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pontelandolfo, a giugno la XV edizione della Sannio Half Marathon 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è messa in moto la macchina organizzativa dell’Associazione Sportiva Podisti Alto Sannio che il 2 giugno 2020 proporrà a Pontelandolfo la nuova edizione della gara podistica, nazionale USACLI, Sannio Half Marathon trofeo Pasquale Logo. Si tratta di uno degli evento di punta per la realtà sportiva del nostro territorio che ogni anno coinvolge centinaia di runners provenienti da tutta la Campania.

La gara si svilupperà su un percorso collinare e nello specifico sulla strada provinciale che collega due comuni della provincia di Benevento, con partenza da Piazza Roma a Pontelandolfo, giro di boa in Piazza Manente a Morcone e ritorno a Pontelandolfo.

Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle ore 7.30 con ritiro dei pettorali mentre la partenza della mezza maratona  per le ore 9.00. Per le ore 12.00 sono in programma le premiazioni. Tutti i partecipanti che arriveranno al traguardo riceveranno la medaglia della Sannio Half Marathon.

Le iscrizioni sono aperte  già dal primo gennaio e termineranno il 31/05/2020. Fino al 15/02 la quota d’iscrizione sarà di 10 euro, dal 16/02 al 30/04 sarà di 15 euro e dal 17/04 al 31/05 di 20 euro.

Tra i premi previsti per i vari vincitori assoluti e di categoria sono previsti trofei, cesti tipici, rimborsi mentre premi in denaro per le prime cinque società vincitrici. Ci sarà anche un bonus di 100 euro per il solo vincitore che impiegherà un tempo inferiore ad 1h 10′ 00” .

A commentare la gara sarà il noto Gennaro Varrella mentre il rilevamento cronometrico sarà effettuato da Gare Podistiche di Pasquale Pizzano.

Queste le parole di Gerardo Rinaldi, presidente dei Podisti Alto Sannio: “Il prossimo 2 Giugno alle ore 9 partirà la 15^ edizione della Sannio Half Marathon trofeo Pasquale Longo. L’iniziativa è organizzata dai P.A.S., il cui acronimo è passione , amicizia  sport e questo già dice tutto… La macchina organizzativa è già partita affiancata dal u.s. Acli Benevento.

La nostra società ha dimostrato di saper progettare un movimento che sta rispondendo con un numero di atleti sempre più considerevoli… il percorso è tecnico e richiede passione e impegno . Il nostro obiettivo è di venire sempre incontro all’atleta amatoriale , confermando e migliorando l’accoglienza per sé e gli accompagnatori.

Gli atleti che taglieranno il traguardo , riceveranno la medaglia ricordo e poi  a …tutta birra con un ricco ristoro finale, musica e danze … Questo il significato della manifestazione, naturalmente al di là della prestazione agonistica,  perché lo sport unisca e aggreghi sempre più …”.

Tutte le informazioni utili potranno saranno disponibili sui siti ufficiali www.sanniohalfamarathon.it e www.podistialtosannio.it.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

redazione 4 settimane fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

redazione 4 settimane fa

Pontelandolfo, furto nella scuola di viale Europa: oggi chiuse infanzia e secondaria di primo grado

redazione 1 mese fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

redazione 13 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 18 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 18 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 24 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content