fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALIES, C’E’ IL BANDO DI GARA PER I LAVORI
Il Malies di Benevento potrebbe presto tornare ad essere il mercato ortofrutticolo della città. La decisione dell’amministrazione Mastella era già nota ed era stata ufficializzata con una delibera del 12 dicembre del 2019. Arriva ora la determina del dirigente del settore Lavori Pubblici di Palazzo Mosti, Maurizio Perlingieri, che approva lo schema di bando e il disciplinare di gara per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione. In tutto saranno quasi 750mila euro, messi a disposizione dal Comune e recuperati dai fondi Po-Fesr 2007/2013. “Un risultato importante – ha detto Mastella – che abbiamo ottenuto a dispetto delle tante e innumerevoli difficoltà incontrate: dallo stato di abbandono e degrado in cui versava la struttura all’intricato quadro giudiziario esistente (vedi l’ipoteca che gravava da parte di un istituto bancario)”.

ALBERO PERICOLANTE AL VIALE DEGLI ATLANTICI
Paura questa sera al viale degli Atlantici di Benevento a causa di un albero pericolante che si è inclinato e ‘minacciava’ un edificio. Il proprietario dello stabile, nel quale è presente al piano terra la storica rivendita di tabacchi ‘Mainella’, ha subito allertato i soccorsi, spaventato dalla presenza della chioma a breve distanza dal tetto. Probabilmente il maltempo dei giorni scorsi e le raffiche di vento hanno generato la situazione di pericolo, tanto da sollevare le radici della pianta dal marciapiede.

‘PREMIO SCUOLA DIGITALE’ AL TEATRO MASSIMO
Dalla domotica alla promozione culturale del territorio, alle tematiche ambientali: gli studenti del Sannio si sono cimentati nell’elaborazione di progetti digitali per concorrere al “Premio Scuola Digitale”, celebrato ieri nella sua fase provinciale al Teatro Massimo di Benevento. L’evento è stato organizzato dal Liceo “Guacci” di Benevento, scelto dal Ministero dell’Istruzione in qualità di scuola referente per il Sannio. Tredici gli istituti che hanno presentato i lavori realizzati, applicando le nuove tecnologie, attraverso le diverse metodologie didattiche che mettono al centro gli studenti facendone emergere la molteplicità delle intelligenze.

INZAGHI: ‘A COSENZA SFIDA COMPLICATISSIMA’
“Ci aspetta una gara complicatissima. Il Cosenza non merita la classifica che ha. Non pensiamo di andare a trovare una squadra in crisi, hanno un pubblico incredibile. Ma la mia squadra è in salute, servirà sempre il migliore Benevento”. Mister Inzaghi mette in guardia tifosi e addetti ai lavori sulla delicata trasferta in terra calabrese. Mancheranno tante pedine importanti in casa giallorossa: oltre al lungodegente Antei, ancora infortunati Tuia e Tello, ai quali si aggiunge anche Kragl, mentre sconteranno il turno di squalifica Maggio e Improta. In conferenza stampa il tecnico parla anche del suo bomber Coda: “Fischiarlo è da immaturi”

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
L’associazione Io x Benevento, alle 16, presso il centro sportivo ‘Malevento’ di Pantano, firmerà un importante protocollo di intesa con l’associazione di quartiere “La voce delle donne’. Alle ore 17:30, invece, presso l’UNA Hotel Molino a Benevento, è in programma l’incontro della Lega, promosso dal coordinatore provinciale Luca Ricciardi, dal titolo “Sannio, Campania e Futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 gennaio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 gennaio 2024

Dall'autore

redazione 21 secondi fa

Programma GOL: Telese Terme si unisce alla richiesta di proroga

redazione 8 minuti fa

Mercato del lavoro, Del Mese (FdI): “Nel Sannio situazione drammatica nonostante ZES e PNRR”

redazione 22 minuti fa

Unifortunato, al via i tirocini con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

redazione 43 minuti fa

Eccellenze del territorio, ecco i premiati dai Lions al Museo del Sannio

Primo piano

Christian Frattasi 8 minuti fa

Quaranta guide turistiche alla scoperta di Benevento: un’occasione di formazione, ma anche di promozione delle bellezze cittadine

redazione 1 ora fa

Trenitalia, da domenica 26 gennaio sarà soppressa la fermata di San Lorenzo Maggiore

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, sorpresi a rubare rame e ottone in una caserma dismessa della Forestale: fermate due persone

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 gennaio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content