SOCIETA'
Mezzogiorno in progress? Non siamo meridionalisti: a Bruxelles il volume con i contributi di numerosi studiosi Unisannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà presentato oggi 5 febbraio 2020 a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo, il volume “Mezzogiorno in progress? Non siamo meridionalisti”. Curato da Antonio Corvino, direttore generale dell’Osservatorio Banche Imprese e da Francesco Saverio Coppola, segretario generale della Fondazione Dorso (Ed. Rubbettino), il libro raccoglie i contributi di numerosi esperti di diversi settori sulle tematiche socio-economiche del Mezzogiorno. Molti interventi sono opera di studiosi dell’Università del Sannio.
Vedi: https://www.bancheimprese.it/images/Mezzogiorno%20in%20progress%20Non%20siamo%20meridionalisti%20-%20Indice.pdf
A partire dal titolo, anche provocatorio, si mettono in luce, accanto alle perduranti criticità, gli elementi di positività, su cui fare leva per provare a mitigare i ritardi che, purtroppo, continuano a penalizzare il Sud e a non consentire orizzonti più ampi alle nuove generazioni.
A Bruxelles, nell’incontro programmato per le ore 18, sarà presente anche il prof. Massimo Squillante, direttore del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio.