PRIMO PIANO
Colle Sannita piange il 28enne Antonio: giovedì i funerali e il lutto cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
A Colle Sannita è un giorno di grande dolore. Un 28enne concittadino, Antonio Pagnano, conosciuto e amato da tutti, ha perso la vita prematuramente.
Per questo motivo, l’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Michele Iapozzuto – ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata di domani, giovedì 6 febbraio, con l’obiettivo di rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera cittadinanza per la grave perdita.
“All’annuncio della funesta notizia – si legge nel provvedimento del Comune – il senso di smarrimento e di sgomento ha pervaso tutta la nostra comunità e il profondo dolore della famiglia è diventato dolore di tutta la collettività”.
In occasione dei funerali, fissati alle 15 nella Chiesa di Santa Maria della Libera, il primo cittadino ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere listate a lutto nella Casa Comunale e negli altri edifici pubblici; la sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli edifici pubblici, dalle 15 e fino a conclusione della cerimonia funebre; la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle saracinesche dalle 15 alla fine delle esequie.
Infine, deciso anche il divieto, per l’intera giornata, delle attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano.