Home POLITICA ENTI Giovani, lavoro e sanità: giornata beneventana per il governatore De Luca

Giovani, lavoro e sanità: giornata beneventana per il governatore De Luca

Giornata sannita per il presidente della Regione Campania che ha raggiunto Benevento per una serie di incontri. Prima tappa del tour di Vincenzo De Luca è stato l’istituto di istruzione secondaria superiore “G. Alberti” per un confronto con i giovani studenti sul rapporto con la pubblica amministrazione. Oltre dure ore di discussione su temi nazionali ed internazionali per “aiutare i ragazzi – ha detto il governatore -, a formare una coscienza critica che li possa aiutare a capire la politica e le amministrazioni”. Dal ruolo dell’Europa, al lavoro e alla formazione, passando per il concetto di democrazia: un dibattito che ha visto De Luca parlare a 360 gradi anche di politica e delle fake news sui social network.

Dai giovani al sostegno alle imprese. Secondo step è stata, infatti, la Camera di Commercio del capoluogo per la presentazione – insieme all’assessore regionale al Lavoro, Antonio Marchiello – dei tre avvisi pubblici della Regione Campania a sostegno di artigiani, commercianti ed ambulanti. 

A chiudere la giornata sannita di De Luca sarà il Convegno “Innovazione ed alleanza territoriale” presso la ASL di Benevento, in programma alle ore 15:30. L’occasione è la giornata dell’Emergenza territoriale con la presentazione del nuovo Saut di Airola e del servizio di 118. Intanto, il presidente ha anche tracciato un bilancio del nuovo corso del “San Pio” e parlato delle nuove assunzioni per la sanità beneventana.

Le dichiarazioni nel servizio video.

Articolo precedenteConsorzio Agrario, la Fai Cisl incontra il commissario liquidatore
Articolo successivoFurti a Reino e nel Sannio, un cittadino scrive al prefetto: “Tutelate le persone oneste”