FORMAT
Wg flash 24 del 18 gennaio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
STATALE 90BIS, SCONTRO TRA AUTO: UN MORTO
E’ di una persona morta, una 74enne di origini irpine, e 3 feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio tra contrada Capodimonte e Ponte Valentino, alle porte di Benevento.Due le auto coinvolte nel tragico scontro. Sul posto le ambulanze e i vigili del fuoco del vicino Comando Provinciale. Traffico in tilt lungo l’arteria.
DANNI AD UNA CONDOTTA: STRADA ALLAGATA
Una parte di corso Garibaldi e via Ennio Goduti si trasformano in un piccolo torrente. E’ accaduto, ieri mattina, in pieno centro a Benevento a causa di una grande perdita su una condotta principale del capoluogo. L’asfalto e i marciapiedi sono stati inondati per lo stupore di passanti e commercianti che hanno visto l’acqua sgorgare, improvvisamente, dal sottosuolo. Immediatamente è stata allertata la Gesesa che è intervenuta sul posto con una squadra di operai.
BECCATO IN CITTA’ DOPO IL FOGLIO DI VIA: DENUNCIATO
Aveva ricevuto un foglio di via da Benevento una decina di giorni fa dopo essere stato arrestato, insieme con un complice, per una tentata truffa dello specchietto in viale Aldo Moro ai danni di una signora del capoluogo. Gli agenti della Squadra Volante lo hanno ‘beccato’ nuovamente in città e lo hanno denunciato per la violazione del provvedimento del Questore. E’ finito così ancora una volta nei guai un uomo della provincia di Salerno.
FIBRA OTTICA, PROSEGUONO I LAVORI
“A poco meno di un anno dalla delibera della Giunta comunale, la fibra ottica è stata già estesa al 30% della città, ed entro giugno raggiungerà le zone Mellusi, Centro storico ed area industriale di contrada Olivola”.Questo l’annuncio dell’assessore comunale all’Innovazione, Luigi De Nigris.“Il completamento dell’opera – aggiunge – è previsto per fine anno, ma i residenti dei quartieri Libertà, Ferrovia ed una (piccola) area del centro storico tra pochi giorni potranno già acquistare presso alcune società di telecomunicazione i relativi servizi e sfruttare immediatamente tutti i vantaggi che essa offre”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Giornata di Open Day il Liceo “G. Guacci” aprirà, oggi e domani, le sue porte per consentire a genitori e ragazzi di valutare le diverse proposte scolastiche.Porte aperte anche all’Istituto di istruzione superiore “Giuseppe Alberti” con una giornata dedicata ai nuovi alunni e che durante il tour guidato potranno farsi una idea più chiara di cosa li aspetterà e scegliere con maggiore consapevolezza la scuola che li formerà per il futuro e per il mondo lavorativo.