fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Il sannita Taddeo promosso a nuovi incarichi sindacali nella Fp Cgil regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ di queste ore la notizia che attendevamo da oltre 12 anni: lo sblocco dei contratti nel comparto della sanità privata, in particolare per AIOP, dove la FP CGIL ha appena concluso, con le altre parti,  una contrattazione sulla parte normativa che ha portato grandi risultati per i lavoratori, come ad esempio il riconoscimento dei 14 minuti relativi alla vestizione/passaggio consegne, per i lavoratori che indossano divise, oppure il limite insuperabile delle 12 ore continuative, o il cambio temporaneo delle mansioni, che deve avvenire solo a mezzo di atto scritto e comunque con riconoscimento del differenziale della retribuzione per le mansioni superiori, facendo salvo, invece, lo status quo, per il cambio temporaneo a mansioni inferiori. La discussione, a livello nazionale, ora prosegue per la parte economica, di cui daremo presto comunicazioni. “. Lo scrive in una nota il sindacalista sannita della Cgil, Pompeo Taddeo.

“Volevo poi dedicare due righe di ringraziamento – aggiunge Taddeo – alla compagna Giannaserena Franzè, in seguito al comunicato di giovedì scorso, con cui la Segretaria FP CGIL BN  presentava la nuova composizione della segreteria provinciale della categoria, e fare gli auguri ai nuovi componenti della segreteria e a quelli del direttivo.

E’ sempre una grande soddisfazione vedersi riconoscere il proprio operato da parte innanzitutto dei lavoratori, degli iscritti, dei colleghi, e anche della propria segreteria di appartenenza.

Ringrazio la FP CGIL per avermi conferito questa nuova opportunità di  spaziare nel comparto della sanità privata a livello non solo provinciale, ma regionale, grazie alla quale non posso che completare quel processo di maturazione di una consapevolezza e di lotta che va al di là dei confini locali, e che abbraccia tutte le realtà della nostra complessa regione.

Naturalmente – conclude Taddeo – continuerò, come fatto finora, a lottare per i lavoratori di Benevento e Provincia, con maggiore motivazione, anche perché il mio nuovo incarico sindacale a livello regionale si aggiunge a quelli preesistenti all’interno del Direttivo della Camera del Lavoro CGIL di Benevento e della mia categoria la Funzione Pubblica, grazie alla quale non smetterò mai di alimentare quella forte passione che mi spinge quotidianamente alla lotta, una lotta svolta al fianco dei lavoratori e per i lavoratori, che sempre mostrano il loro affetto e la loro sincera partecipazione per l’ affermazione dei diritti di tutti noi”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 1 settimana fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 1 settimana fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 2 ore fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 2 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Primo piano

redazione 1 ora fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 2 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 2 ore fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Alberto Tranfa 6 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content